E TU CHE ALBERO SEI?

La scelta dell'Albero adatto alla fase della vita che stiamo attraversando è sorprendentemente facile.

Gli Alberi si fanno scegliere con grande facilità con i seguenti metodi:


Intuizione

La scelta intuitiva generalmente è quella che funziona meglio. La nostra intuizione sa benissimo quale Albero ci può aiutare di più in un determinato momento. La scelta intuitiva risulta molto efficace se la persona entra per un attimo nel proprio centro, possibilmente liberando la mente e poi scegliendo in modo abbastanza veloce, meglio se con gli occhi chiusi. Ci sono diverse possibilità della scelta intuitiva:

Carte: l'utilizzo delle Carte dello Spirito degli Alberi è il modo più semplice per scegliere l'Albero in modo intuitivo. I disegni delle carte sono state eseguite intuitivamente in contatto con l'Albero. Perciò stabiliscono un contatto stretto con l'Albero. Per non farsi influenzare dal nome dell'Albero consigliamo di usare le carte con il retro verso l'alto. Per info e ordinare le carte cliccate qui.

Disegni: se non abbiamo a disposizione le Carte possiamo usare per la scelta intuitiva i disegni che si trovano in questa pagina. Anche in questo caso è importante lasciare meno spazio possibile ai pensieri analitici, facendo una scelta veloce. Consigliamo di scorrere tutte le immagini velocemente per poi tornare all'immagine che si ha toccato di più.

AbeteBetullaCipressoFaggio

FrassinoGineproCastagnoLarice

MeloNocciolo-disegnoNoce-disegnoOlivo

OlmoQuerciaSalice

Sorbo

Tiglio


Boccette: se abbiamo le boccette di tutti gli Spiriti o almeno di una buona parte, possiamo anche sceglierne una direttamente. Persone che prediligono la percezione visiva possono scegliere tramite le boccette con il disegno dell'etichetta visibile, mentre per persone che vanno più "a sensazione" è meglio posizionare le boccette in modo che non si vedano i disegni.


Parole chiave

Dopo che Lucilla e Hubert, tramite intenso contatto e comunicazione con l'Albero, hanno scoperto le sue caratteristiche profonde, si impegnano a trovare le parole chiave che descrivano in modo sufficiente le qualità più importanti dell'albero. Questo non è sempre facile e spesso passano settimane prima che, con l'aiuto dell'Albero, le parole adatte arrivino. Perciò le parole chiave sono moto adatte a trovare l'Albero opportuno.

Questo metodo è una specie di mix tra intuizione e capacità mentale. Le frasi usate sono tanto brevi e concise da interagire anche con l'intuizione e il subconscio.

Abbiamo cercato di descrivere le caratteristiche fondamentali di ogni Albero con alcune parole chiave che permettono di fare una scelta veloce.

Abete: Portare il respiro del cosmo nella terra. Essere individuo in armonia col gruppo.

Betulla: Danzare con gioia il rinnovamento nella fluidità.

Castagno: Aprirsi alla luce interiore e osservare l'apparenza con pacatezza.

Cipresso: Riemergere con fierezza, concentrarsi sull'essenziale.

Faggio: Essere liberi, nonostante tutto. Rigenerazione del pensiero.

Frassino: Sentire il mondo e vedere chiaramente chi sono.

Ginepro: Purificare la propria via. Liberarsi delle scorie ereditarie.

Larice: Purezza e nutrimento spirituale. Guardare dall'alto e scorgere lo splendore.

Melo: Trasformare la terra in un giardino. Nutrire corpo, mente e spirito di bellezza.

Nocciolo: Abbandonarsi al fluire dei propri sogni, maturarli e realizzarli.

Noce: Il luminoso nell'oscuro. Scendere l'abissale per espandere la consapevolezza.

Quercia: Io ci sono. Poter agire negli aspetti materiali della vita.

Salice: Rendere fertile il deserto. Proteggere ciò che sta nascendo.

Sorbo: Rapportarsi al tempo e vivere il tempo della propria realizzazione.

Tiglio: Lasciare che gli opposti si incontrino.


Descrizioni

Le descrizioni dettagliate degli Alberi sono adatte alle persone che non si fidano della scelta intuitiva e/o desiderano avere informazioni ulteriori.

Sono anche utili da leggere per poter dire: "Desidero rinforzare in me le caratteristiche di questo Albero."

Sono molto importanti per i terapeuti per poter consigliare velocemente uno Spirito, anche al telefono o quando una scelta intuitiva non è possibile o opportuna.

Nelle pagine dei singoli preparati trovate una buona descrizione, se volete sapere di più potete scaricare, da in fondo alla pagina del preparato, un ampio estratto dal libro "Incontro con lo Spirito degli Alberi".