100%

Spirito della Betulla - Le Gocce

Disponibile
SKU
betulla
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Spirito della Betulla - Le Gocce 20 ml
15,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 15,00 €

Lo Spirito della Betulla ci sostiene nel danzare la vita con gioia, nel percepire la bellezza e la grazia interiore e nel mostrarla al mondo intero. Facilita il continuo ringiovanimento e il lasciare morire quello che è vecchio. La Betulla incentiva ad aprirci al mondo per incontrare e gustare i piaceri innocenti della vita che contribuiscono al mantenimento della giovinezza. Agevola l'instaurarsi di uno scambio propizio con l'ambiente esterno e il potersi sentire integrati con l'anima universale.

Lo Spirito della Betulla aiuta a:

vivere con leggerezza i mutamenti

danzare la propria bellezza nella fluidità

vivere il rinnovamento in modo gioioso

cambiare lasciandosi guidare dal corpo

aprirsi al mondo

portare luce nell'esistenza

Le virtù della Betulla

Lo Spirito della Betulla ci incoraggia a danzare la vita con gioia e fluidità, a sentire ed esprimere la propria bellezza interiore e mostrarla al mondo con movimenti graziosi, con il calore che diffonde un sorriso, con la fluidità di chi si sente parte dello scorrere della vita. Permette di aprirci al mondo illuminandolo con un raggio di luce.

La Betulla ci asseconda nel trovare e manifestare l'eterna giovinezza che è dentro di noi e che riusciamo a vivere ed esprimere aprendoci al nuovo. E' con la danza che possiamo celebrare il continuo rinnovamento passando anche attraverso gli aspetti dolorosi, ma necessari, della metamorfosi. Possiamo vivere i mutamenti con leggerezza, grazie anche alla consapevolezza che essi sono la fonte della nostra giovinezza.

Lo Spirito della Betulla ci connette alla luce interiore e ci sostiene nel portarla nel mondo materiale. Possiamo testimoniare una calma luminosa, la luce bianca che dona grazia al mondo. Ci guida ad aprirci verso l'esterno e stimola un rapporto equilibrato tra il nostro vissuto e ciò che ci circonda.

Oggi tutto quello che è collegato all'invecchiamento è considerato brutto, una cosa che bisogna nascondere o, peggio ancora, un male da curare. Spendiamo somme ingenti per nascondere le rughe, per tingere i capelli, per apparire più giovani.

La Betulla fa vedere che ogni età ha la sua bellezza e che possiamo conoscere e vivere gli aspetti di ogni stagione della vita. Possiamo essere belli anche a ottant'anni, con il viso solcato da rughe e coi capelli bianchi come la corteccia di questo splendido albero. Ci incoraggia a mostrare con fierezza la bellezza che appartiene a ogni età. Una volta essere anziani era l'onore più grande; essi erano le persone più stimate ed ascoltate della comunità e le loro rughe e i capelli bianchi erano considerati segni di saggezza. Oggi, purtroppo, insieme alle rughe abbiamo buttato via anche la saggezza.

L'attualità dello Spirito della Betulla

L'attualità del messaggio della Betulla sta nella sua capacità di far scoprire che la vera giovinezza consiste nell'essere continuamente disponibili a rinnovarsi. In un mondo che cambia ad una velocità mai vista prima diventa essenziale riuscire ad adeguarsi di continuo alle condizioni mutate. La Betulla ci mostra come farlo con gioia e fluidità.

Il mondo di oggi ha bisogno di candore fanciullesco: la Betulla ci aiuta a trovarlo dentro di noi e a mostrarlo all'esterno.


Lucilla incontra la Betulla

"Avvicinarsi alle Betulle mi porta immediatamente a percepire il bianco e il nero. Li trovo espressi davanti e dentro di me in questi begli alberi che giocano fra luce e ombra. Sono attratta da queste fanciulle bellissime che trasformano la freddezza in grazia. Il legno è tiepido nonostante possa percepire la terra fredda e immobile, umida e ferma sotto i miei piedi, sotto di loro. Il legno è caldo e lascia spazio al colore rosso. Mi pare di trovarmi in quel momento del giorno preciso in cui dalla notte buia si iniziano a percepire i colori e i suoni. Quel momento in cui la vita prende timidamente colore. Le tre fanciulle che mi danzano davanti mi incoraggiano a sedermi e a guardare fuori di me: “Ti siamo vicine per ammorbidirti”.

Vedo un serpente, mi appoggio ai tronchi sinuosi, noto il numero tre ovunque. Vengo da una notte buia, da freddo e tristezza, immobilità, rigore. Ho tutto il corpo ingessato e la mia mente è ancora attratta da pensieri pesantissimi. Poi il corpo inizia a muoversi sulle Betulle.

Nella massima spontaneità si muove davanti al mio stupore, si carica di grazia. Sono i movimenti lenti che partono dalle articolazioni, dal sussurro dei tendini, dai nervi e dai muscoli, dalla pancia, fino a sciogliersi nei capelli. Sono il mio corpo che accompagna la notte a incontrare la luce. Mille rami si muovono in me, il mio corpo diventa leggero e si lascia amare. Poso lo sguardo sul cuore di una foglia e lì rimango". 

(Tratto da Incontri con lo Spirito degli alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spirito della Betulla - Le Gocce
Il tuo voto
Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach. Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua. Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.
Preparato composto da 5 diversi estratti di Betulla verrucosa Roth.