100%

Spirito dell'Olivo - Le Gocce

Disponibile
SKU
olivo-le-gocce
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Spirito dell'Olivo - Le Gocce 20 ml
15,00 €

Lo Spirito dell'Olivo fornisce un prezioso aiuto quando ci sentiamo profondamente pesanti e stanchi, ma non capiamo bene il perché oppure qualora ci sentiamo sopraffatti da una sofferenza statica, immobile e profonda. Viviamo ben protetti in una vita che si ripete senza sussulti e imprevisti. Le sicurezze ci hanno sempre dato un grande senso di confort. Non siamo capaci di immaginare qualcosa che si possa minimamente discostare dall'abitudine calda e comoda. Ma siamo ancora felici?

In questa situazione non siamo interessati a immaginare mutamenti. In effetti abbiamo una paura grandissima di uscire dal nostro territorio dove sappiamo come affrontare i piccoli pericoli e le difficoltà. Il nostro corpo si appesantisce, perde vitalità e può soffrire di vertigini e nausea. Abbiamo fatto della sicurezza la nostra felicità, ma pare non funzioni più. L'ordine della nostra vita, della nostra isoletta coltivata con cura ci sta schiacciando. Ecco che arriva l'Olivo e ci mostra il mare. Un orizzonte oltre il quale esiste solo l'ignoto. Che paura immaginare di cambiare qualcosa!

L'Olivo porta con sé il vento e il movimento dell'aria. In fondo non abbiamo nulla da perdere, e qualcosa in noi sente il bisogno di perdersi, di azzerare, di imbarcarsi per una nuova avventura. La sicurezza diventa una gabbia dorata. È ora di ripartire, mettersi in gioco, salpare verso nuovi lidi. E' tempo di perdersi, di affrontare nuove sfide, difficoltà, situazioni. Il torpore si dilegua e lascia posto a una carica inaudita che ci rende aperti, vigili, pacati. Il viaggio stesso è la destinazione e il mondo la nostra aula per il giorno di scuola. Approderemo ancora una volta, come sempre, approderemo per custodire la nostra isola finché un giorno il mare e l'Olivo ci porteranno a salpare ancora.

Le persone sopraffatte dalla sofferenza o con l'amaro in bocca possono trovare nell'Olivo una via d'uscita. Comprendere i motivi profondi della sofferenza permette di lasciare andare le abitudini e comportamenti che l'hanno causata, approdare nella luce e pace interiore.

Lo Spirito dell'Olivo aiuta a:

immaginare di poter perdere abitudini e certezze

spingersi oltre il consueto

perdere i punti di riferimento

intraprendere il viaggio dell'eroe

riconoscere e oltrepassare vecchie sedimentazioni

spiritualizzare il corpo, alleggerirlo dalla materia

approdare e pacificamente rinascere

Le virtù dell'Olivo

Lo Spirito dell'Olivo aiuta a riconoscere le vecchie abitudini a cui siamo attaccati e le certezze che ci procurano un senso di falsa sicurezza e a lasciarle andare. La vita è un continuo fluire in cui si presentano costantemente situazioni nuove a spronarci di imparare e di evolvere. Dover affrontare l'ignoto fa paura e così ci aggrappiamo a delle certezze che fanno sentire protetti. Questa tendenza è tanto più forte quanto più ci allontaniamo dalla Natura. Riconoscere abitudini non più utili ci permette di prendere in considerazione di abbandonarle, anche se questo vuol dire affrontare lo sconosciuto.

L'Olivo stimola a imbarcarsi per raggiungere nuovi orizzonti, a recarsi dove uno non avrebbe mai pensato di poter arrivare. Facilita il superamento di limiti auto-imposti e la scoperta di nuovi orizzonti. Incoraggia a farsi portare dal fluire delle vita, provare nuove strade, scoprire nuovi punti di vista e altre possibilità di pensare e di vivere. Fluidifica quello che è rigido e stratificato, mette in moto le energie e permette di trovare la forza per vivere in pieno i cambiamenti della vita. Lo Spirito dell'Olivo aiuta a scoprire il significato della sofferenza e facilita il trovare la luce e la pace interiore. Con il suo aiuto possiamo vivere il corpo fisico consci di essere fondamentalmente energia e spirito. Il suo messaggio indirizza l'attenzione verso l'alto e fa fluire l'energia dal basso verso l'alto.

Quando l'Olivo diventa un riferimento

Lo Spirito dell'Olivo fornisce un prezioso aiuto quando ci sentiamo profondamente pesanti e stanchi, ma non capiamo bene il perché oppure qualora ci sentiamo sopraffatti da una sofferenza statica, immobile e profonda. Viviamo ben protetti in una vita che si ripete senza sussulti e imprevisti. Le sicurezze ci hanno sempre dato un grande senso di confort. Non siamo capaci di immaginare qualcosa che si possa minimamente discostare dall'abitudine calda e comoda. Ma siamo ancora felici? In questa situazione non siamo interessati a immaginare mutamenti. In effetti abbiamo una paura grandissima di uscire dal nostro territorio dove sappiamo come affrontare i piccoli pericoli e le difficoltà. Il nostro corpo si appesantisce, perde vitalità e può soffrire di vertigini e nausea. Abbiamo fatto della sicurezza la nostra felicità, ma pare non funzioni più. L'ordine della nostra vita, della nostra isoletta coltivata con cura ci sta schiacciando. Ecco che arriva l'Olivo e ci mostra il mare. Un orizzonte oltre il quale esiste solo l'ignoto. Che paura immaginare di cambiare qualcosa! L'Olivo porta con sé il vento e il movimento dell'aria. In fondo non abbiamo nulla da perdere, e qualcosa in noi sente il bisogno di perdersi, di azzerare, di imbarcarsi per una nuova avventura. La sicurezza diventa una gabbia dorata. È ora di ripartire, mettersi in gioco, salpare verso nuovi lidi. E' tempo di perdersi, di affrontare nuove sfide, difficoltà, situazioni. Il torpore si dilegua e lascia posto a una carica inaudita che ci rende aperti, vigili, pacati. Il viaggio stesso è la destinazione e il mondo la nostra aula per il giorno di scuola. Approderemo ancora una volta, come sempre, approderemo per custodire la nostra isola finché un giorno il mare e l'Olivo ci porteranno a salpare ancora. Le persone sopraffatte dalla sofferenza o con l'amaro in bocca possono trovare nell'Olivo una via d'uscita. Comprendere i motivi profondi della sofferenza permette di lasciare andare le abitudini e comportamenti che l'hanno causata, approdare nella luce e pace interiore.

Incontro con lo Spirito dell'Olivo

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spirito dell'Olivo - Le Gocce
Il tuo voto

Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.

Preparato composto da 5 diversi estratti di Olea europaea.