Il significato del Salice
Lo Spirito del Salice ci aiuta ad accogliere ciò che è diverso e a dedicargli uno spazio adeguato. Con il sostegno del Salice possiamo tranquillamente accogliere stimoli e impulsi per poi dire, se necessario, "no grazie, non mi riguarda". Altre volte invece possono essere un arricchimento e in questo caso il Salice ci assiste nel collocarli in uno spazio giusto, né troppo importante, né troppo ridotto. In questo modo riusciamo a preservare la nostra integrità, pur rimanendo aperti al nuovo e al diverso.
Il Salice favorisce il concepimento non solo biologico, ma anche di nuove idee, concetti e ideali. Perciò è utile alle donne che cercano di concepire un figlio come a ognuno di noi che non intende più continuare a seguire vecchi schemi. In particolare gli artisti possono trarre vantaggio dal Salice per rendere fertile la loro attività e trovare nuovi modi di esprimersi.
Nei momenti in cui stiamo maturando nuove idee, pensieri originali, decisioni o cambiamenti importanti, lo Spirito del Salice protegge e nutre il nuovo permettendogli di crescere e rinforzarsi. Allo stesso modo protegge la nuova vita che sta crescendo nel grembo materno.
Ci incoraggia a portare alla luce le emozioni che abbiamo sotterrate o soppresse e aiuta a viverle in modo equilibrato, mentre quando siamo sommersi da un eccesso di emozioni ci sostiene nell'emergere e trovare il nostro equilibrio. In questo modo favorisce il contatto con il subconscio e lo rende più efficace nella sua attività.
Lo Spirito del Salice facilita il sentirsi accolti dalla vita e l'essere capaci di raccogliere le forze dopo una caduta, una delusione, un evento che ci ha fatto male, oppure quando siamo semplicemente esauriti e senza energia.
Login and Registration Form