100%

Spirito del Ginepro - Le Gocce

Purificare la propria via.
Liberarsi dalle scorie ereditarie.

Disponibile
SKU
ginepro
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Spirito del Ginepro - Le Gocce 20 ml
16,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 16,00 €

Lo Spirito del Ginepro rappresenta l'archetipo di chi segue con forza e decisione la propria strada purificata da condizionamenti ereditari, educativi e sociali. Il Ginepro ci favorisce nel sentirci protetti e sicuri in questo cammino, difendendolo dalle ingerenze altrui.

Lo Spirito del Ginepro aiuta a:

  • sentirsi liberi dalle aspettative della famiglia e di chi ci ha preceduto.
  • purificare se stessi e la propria via da schemi emotivi inutili.
  • liberarsi attraverso lo scherzo, la risata.
  • riconoscere e scegliere la propria strada.
  • difendere il proprio cammino.
  • stabilire un rapporto armonioso con i genitori e gli antenati.

Le virtù del Ginepro

Lo Spirito del Ginepro ci aiuta a riconoscere la nostra via, a sentire chiaramente qual è la nostra strada. Ci trasmette protezione e forza per seguirla e difenderla da interferenze esterne e interiori, aiutandoci a purificare il cammino da quello che non ci appartiene. Facilita il riconoscimento delle attese e proiezioni altrui che abbiamo assorbito da piccoli credendole nostre, e ci assiste nel liberarcene.

Il Ginepro aiuta a stabilire un rapporto armonioso e costruttivo con i genitori e gli antenati, a trovare il senso di unione che ci lega ad essi, incontrandoli con il massimo rispetto ma senza dipendenza emotiva. Possiamo imparare a prendere da loro quello che ci è utile per il nostro cammino e lasciare a loro quello che non ci serve.

Lo Spirito del Ginepro ci fa sentire protetti e permette così di affrontare situazioni difficili con la sicurezza conferita dalla consapevolezza di seguire la propria strada. Con il suo fare burlesco e a prima vista irrispettoso è in fondo sempre disponibile ad aiutarci e proteggerci, se veramente lo desideriamo.

Il giullare Ginepro ci insegna a ridere, a trovare il lato comico di ogni situazione. Così possiamo superare anche quelle difficili con il sorriso, anche ironico, di chi si rende conto che la vita è una cosa troppo seria per essere presa troppo sul serio.

L'attualità dello Spirito del Ginepro

In questo particolare momento storico, in cui assistiamo a una forte accelerazione dell'evoluzione umana, si è aperto un enorme divario tra il vecchio e il nuovo. Fino a poco tempo fa i cambiamenti avvenivano molto lentamente, i figli crescevano in un mondo quasi identico a quello in cui erano cresciuti i genitori. Oggi invece le cose cambiano radicalmente a una velocità tale che ogni generazione cresce in un contesto sempre nuovo con l'effetto che la comunicazione tra le generazioni è diventata molto difficile. Le nuove generazioni si trovano con comportamenti appresi da genitori e nonni che da una parte potrebbero essere d'intralcio al proprio cammino e dall'altra parte potrebbero, anche se opportuni, non essere accettati perché sembrano appartenere a un mondo ormai passato.

Così sta crescendo una generazione senza radici e senza mete, una generazione che dovrà spiccare il volo verso una nuova umanità, se vuol sopravvivere, ma che fatica a farlo senza sentire la protezione degli antenati. Lo Spirito del Ginepro diventa molto importante per far incontrare le generazioni con rispetto reciproco in un incontro in cui i "vecchi"possano arricchirsi delle idee fresche dei giovani e i giovani riescano a beneficiare dell'esperienza degli anziani.

La pratica

(Tratto da Incontri con lo Spirito degli Alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)

Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.

Preparato composto da 5 diversi estratti di Juniperus communis L.

Raccolta differenziata

Boccetta 20 ml Codice Materiale
bottiglia vetro marrone GL72 vetro
contagoccee vetro trasparente GL72 vetro
ghiera e pompetta in plastica   plastica
I contagocce possono essere facilmente riciclati, basta dividere la parte in vetro dalla parte in gomma tirandola leggermente verso il basso e facendo molta attenzione. In questo modo il vetro e la plastica si potranno facilmente differenziare.
Guarda il video esplicativo!
Verifica le disposizioni del tuo comune

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spirito del Ginepro - Le Gocce
Il tuo voto