A partire da 19,00 €
Autori: Hubert Bosch e Lucilla Satanassi
Formato: 13,5x20,5 mm - 320 pagine
ISBN 9788888140070
Edizione: I ed. Giugno 2012
II ed. aggiornata Novembre 2019
Carta Riciclata: Si
Questa nuova edizione prende forma e vita dall'urgenza di un presente diviso.
Diviso dalla bellezza, dalla natura, dalla verità autentica, dal cuore.
La modernità dei social network ci ha convinti che la realtà si può falsificare, perché ciò che appare è più bello di quel che è. Così l'umanità si è persa, ha perso il senso dell'essere umana.
Gli autori Hubert e Lucilla ci offrono una possibilità di ritorno: quella dell'incontro.
13 incontri fisici e spirituali con gli alberi. Natura maestra, onesta, sincera, autentica.
Incontri fatti cuore a cuore, alla scoperta della saggezza incontaminata che risiede nelle radici della terra.
Impareremo a guardare questi alberi in modo nuovo, come fossero amici o saggi maestri.
Il loro Spirito si fa qui messaggio per cuori e menti, quelli dell'individuo e della comunità intera.
Lo stare paziente e comprensivo degli alberi ci farà da specchio per il sogno di una foresta umana di nuovo connessa all'essenziale.
Passeremo in rassegna per ogni albero mitologia, botanica, simbologia, usi tradizionali; grazie alle bellissime foto vivremo insieme a gli autori i loro incontri viso a viso con ogni albero.
Ci metteremo in ascolto di questi pifferai magici e li seguiremo con fiducioso abbandono.
In ascolto e in cammino, per ritornare a casa.
Ho fondato Remedia assieme ad Hubert, nel 1992, ma sin da piccola avevo coltivato ed immaginato questo sogno e deciso che si trattava della mia missione di vita. Remedia si è affermata mentre crescevo come donna, madre, contadina, erborista e ricercatrice. Oggi mi sento nel pieno della mia relazione con le piante e la natura, mi occupo direttamente di incontrare Alberi e Fiori per la preparazione delle madri dei Rimedi di Bach e lo Spirito degli Alberi. Ogni tanto partorisco idee e immagino nuovi preparati. Nel nostro gruppo fungo da custode della nostra missione, che sempre più si manifesta e sboccia. Gioisco ogni giorno per la bellezza di ciò che stiamo facendo e della fiducia che ci accordano le piante che guariscono. Cerco di contribuire affinché nessuno perda la speranza a star bene.
Da ragazzino volevo fare il ricercatore ed ero triste perché mi sembrava che l'uomo aveva ormai scoperto tutto. Qualche anno dopo mi sono messo alla ricerca di me stesso e da allora ho sempre fatto il ricercatore nei campi più disparati: spiritualità, agricoltura, energia libera, salute, natura ed energie sottili. Fin dall'inizio ho sentito l'esigenza di diffondere le conoscenze acquisite perché ritengo che non appartengano solo a me ma all'universo. Dopo oltre 25 anni in cui mi sono occupato della gestione economica di Remedia è arrivato il tempo in cui posso e voglio occuparmi principalmente della ricerca, della condivisione e diffusione delle mie conoscenze ed esperienze.
Login and Registration Form