Il significato dell’Ippocastano
Lo Spirito dell'Ippocastano rappresenta un importante aiuto per le persone che hanno paura di incontrare il mondo esterno e perciò preferiscono una vita ritirata, o scelgono di stare per conto loro. Può dipendere da esperienze negative o insicurezza, ma anche dalla paura di sporcarsi e contaminarsi. Grazie al suo aiuto possiamo trovare la calma e la quiete interiore e sentirci protetti. Ma anche riconoscere l'importanza di aprirsi per portare la spiritualità nel mondo materiale e nella vita quotidiana, per spiritualizzare la materia.
L'Ippocastano costituisce un valido sostegno per le persone che seguono un cammino spirituale, non importa di che tipo. Quando scegliamo la via dell'evoluzione spirituale la nostra vita prende un'accelerazione. Molto più di prima la nostra anima attira circostanze che hanno il potenziale di aiutarci a crescere. Possono essere esperienze meravigliose, circostanze dolorose, prove da sostenere o situazioni che ci fanno paura.
Nei momenti in cui tutto sembra troppo difficile siamo tentati di ritornare nel vecchio mondo conosciuto. L'Ippocastano ci dona la forza per poter proseguire celermente sulla via intrapresa. Ci sprona a uscire dalla pigrizia, a sentire l'amore incondizionato del principio più alto di cui siamo parte e a trovare la fiducia che ci permette di acquietare i dubbi e le paure del mentale.
Quando ci identifichiamo con quello che succede nel mondo materiale siamo sommersi da pensieri ed emozioni che ci allontanano dalla pace interiore e così dimentichiamo che in realtà siamo esseri di luce e, come tali, non toccati dagli eventi. Lo Spirito dell'Ippocastano ci aiuta a contattare la nostra essenza che è pura beatitudine.
Anche solo un riflesso di questa beatitudine ci renderà felici.
Login and Registration Form