SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE E TUTTA L'EDITORIA SCONTATA, FINO AL 26 OTTOBRE - APPROFITTANE!
Le parole che stiamo condividendo e il loro senso sono dedicate a questo inizio d’autunno che si presenta ispido e importante, colmo di contraddizioni e soprattutto scelte che inevitabilmente passano da strettoie. La ricerca di una verità spesso divide, separa e crea guerra. Non è questo che vogliamo. Bach ci ha insegnato che la libertà è una ricerca fondamentale dell'umanità e parte da “per guadagnare libertà, dare libertà“.
Cosa significa? E sempre Bach continua “ ...possiamo fare di questo viaggio una breve, gioiosa avventura se ci rendiamo conto che la libertà dalla schiavitù può essere acquisita solo nel dare libertà: siamo liberati se liberiamo altri perchè è con l’esempio che possiamo insegnare. Quando abbiamo dato libertà a ogni essere umano con cui siamo in contatto, quando abbiamo dato libertà ad ogni creatura e a tutto quanto intorno a noi, allora ci liberiamo noi stessi: quando vediamo che nemmeno nei piccoli dettagli tentiamo di dominare, controllare e influenzare la vita di un altro, scopriremo che l’interferenza se ne sarà andata dalla nostra vita perché è coloro che leghiamo che ci legano.”
Il mondo delle piante ci libera tutti dalla divisione del nostro pensiero. Per la madre terra siamo tutti figli e siamo tutti un unico grande organismo dentro al quale si muovono compiti e destinazioni diverse. Certo lei non ci potrà salvare se decidessimo di negare tutti la vita.
La nostra mission aziendale o meglio “Remediana “all’interno della collettività è quella di portare i messaggi delle piante, e pure in questo tempo le piante hanno messaggi per tutti e sempre ancora per citare Bach “che nessuno perda la speranza di stare bene”.
Le piante cosi come arrivano dal nostro lavoro sono energia vitale liquida, e i nostri preparati non sono sottrattori meccanici di sintomi o panacee che ci evitano di farci domande, ma esaltatori della “Vis medicatrix naturae“ che si esprime in noi anche sotto i bombardamenti, le insinuazioni, le forti interferenze invisibili. L’aiuto delle piante è per sorreggere l’Anima Mundi, continuare a fare pulsare i centri vitali, permettere al corpo, anzi ai corpi di trovare equilibri, armonie e risorse anche quando si sta attraversando un buio passaggio, anche quando qualcosa di fondamentale per tutti è minacciato. Per questo siamo a proporvi il meglio di quello che Alberi e Fiori ci hanno permesso di preparare per ciascuno di noi e accompagnare con la loro giustezza, vitalità e armonia questo tempo autunno invernale ancora così impegnativo.
Come la natura non ci abbandona mai, anche Remedia vuole porgere la sua mano indistintamente a tutti, con l’apertura di una madre che non giudica e accoglie nel suo abbraccio tutti i figli. Oggi più di sempre la nostra mission è quella di portare un po’ di luce in questo tempo buio, e a modo nostro, con le nostre piante, vogliamo essere vicini a chi vive con sfiducia, paura e rabbia questo momento e a chi per forza o per volontà si sottopone alle vaccinazioni. Una scelta che non sempre viene fatta a cuor leggero ma alla quale ci possiamo preparare con l’aiuto delle piante. Rimedi per le emozioni e per il corpo, per sostenere l’organismo pre e post vaccinazioni o per chi sceglie la strada della prevenzione naturale. Le natura c’è… per tutti! Vediamola insieme...Per sciogliere la paura e trovare il benessere emotivo.
I fiori sono uno degli strumenti particolarmente utili in questo momento storico per trasformare stati d’animo negativi e affrontare le paure. Abbiamo individuato alcuni Fiori di Bach e altri rimedi floreali più adatti per rasserenare l’anima e la mente in questi tempi di pandemia e di scelte. Li abbiamo uniti e abbiamo dato vita alla miscela “Anima Mundi” pensata sia per donare un supporto emotivo a chi intraprende il percorso vaccinale e ha bisogno di trovare forza, integrità e sostegno, sia per chi invece cerca una guida per questo tempo buio, che illumini l’anima, la protegga e trasformi i sentimenti negativi in messaggi di evoluzione e cambiamento.
“Anima mundi” è una miscela composta da otto fiori, ognuno con la sua proposta di trasformazione che vi invitiamo a leggere per trovare quello in cui più vi riconoscete:
Questa composizione diventa attiva e più presente in noi se la abbiniamo ad acqua buonissima in questo modo: posizioniamo qualche goccia sotto la lingua 4 /5 volte al giorno, ne assaporiamo l’incontro e poi poco dopo prendiamo qualche sorso di acqua da tenere un pò in bocca prima di deglutire.
I rimedi dello Spirito degli Alberi agiscono a livello emotivo e hanno una grande risonanza anche a livello fisico. L’Albero maestro di questo periodo è certamente il Cipresso, che ci insegna la fierezza, il rigore e la rettitudine. Il rimedio dello Spirito del Cipresso è il rimedio ideale per accompagnare la vaccinazione ma anche per portare protezione dalle tempeste e dai disordini di questa esistenza. Ci ricorda quali sono le cose essenziali della vita e sostiene la mente e il corpo a riemergere da questa situazione difficile e dal circolo vizioso che ci fa sentire imprigionati. Nel caso di vaccinazione, consigliamo di iniziare l’assunzione qualche giorno prima l’inoculazione al fine di proteggere le informazioni genetiche, mantenere grande centratura e ridurre un eventuale danno nocebo.
In base ai tempi a disposizione, vi elenchiamo alcuni rimedi che la natura mette a disposizione per rafforzare la capacità omeostatica del corpo e prepararlo a reagire in maniera forte all’incontro con sostanze estranee all’organismo.
Gemmoderivati
Se la vaccinazione è ancora lontana e abbiamo un po’ di tempo, possiamo ricorrere all’azione profonda dei gemmoderivati. Almeno 21 giorni prima, consigliamo di iniziare l’assunzione di una miscela di gemmoderivati personalizzata Pre-vax composta da Citrus limonum scorza di ramo, Alnus glutinosa gemme, Juniperus communis giovani getti, Ribes nigrum gemme, Hippophae rhamnoides gemme, Vitis vinifera gemme, Betula pubescens gemme, Prunus spinosa. Una prima parte di questi gemmoderivati sostiene cuore e circolazione prevenendo il rischio trombotico ed infiammatorio, la seconda parte va a ridurre il rischio iatrogeno depurando fegato ed altri emuntori, una terza parte funge da antiossidante ed adattogeno ed una ultima parte previene il rischio sicotizzazione ovvero la tendenza passiva di diluire aspetti tossici aumentando la massa.
Rimedi omeopatici
Se invece abbiamo a disposizione poco tempo possiamo ricorrere all’omeopatia, la quale ci insegna che è possibile ridurre notevolmente il rischio e/o la gravità di danni da vaccino. Su questo esiste una vasta esperienza decennale in tutto il mondo e sono numerose le mamme che possono confermare l’effetto benefico sui propri figli dopo la somministrazione dei vaccini. Anche l’utilizzo sugli animali prova la loro efficacia e il fatto che non esiste effetto placebo.
Nonostante non esista ancora una vasta esperienza, in caso di vaccinazione “Anti-Covid” gli omeopati consigliano di seguire lo stesso protocollo omeopatico utilizzato per gli altri vaccini:
Dal giorno successivo la vaccinazione, si può invece aiutare l’organismo con Drena Plus, un multiestratto ideato per sostenere l'organismo nell'eliminare le scorie, donando vitalità e un'efficace risposta organica multilivello. La sua azione è indirizzata ad attivare la risposta biologica del corpo nella depurazione sistemica e cellulare da metalli pesanti e sostanze tossiche estranee. Consigliamo la sua assunzione per tutto il mese successivo alla vaccinazione e proseguire per altre due settimane dimezzando la posologia per completare il drenaggio dei liquidi corporei.
Ricordiamo l’importanza, più che mai attuale di rinforzare il sistema immunitario. Perché un sistema immunitario forte protegge dalle malattie infettive o comunque riduce la loro gravità in caso di contagio. Diversamente da quanto dicono in molti, i preparati pensati a questo scopo sono quanto mai utili per fronteggiare questo particolare momento e la loro utilità dovrebbe essere conosciuta oltre che accessibili a tutti. Vi citiamo alcuni dei nostri rimedi ai quali potete chiedere aiuto per rafforzare le vostre difese immunitarie e preparare il vostro organismo a tenere lontani virus e malanni di stagione.
Sappiamo tutti che il Covid colpisce primariamente le vie respiratorie e in particolare i polmoni. Perciò può essere utile rinforzare le vie respiratorie, specialmente nelle persone che hanno o tendono ad avere problemi a questo livello. Su questo tema trovate informazioni utili e consigli nel quaderno “Respiro bene” a cura di Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Rosa Massari e Salvatore Satanassi.
Ci sono tanti modi per rinforzare le vie respiratorie, come gli esercizi di respirazione e diversi rimedi ottenuti dalle piante. Qui vi elenchiamo alcuni:
Qualsiasi sia il nostro percorso la natura è sempre al nostro fianco. In lei possiamo trovare una madre che sostiene senza discriminare e offre la sua mano per il benessere della collettività e del singolo individuo.
Login and Registration Form