Respiro bene

Prevenire e curare in modo naturale i disturbi dell'apparato respiratorio
Disponibile
SKU
quaderno-respiro-bene
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
QUADERNI DI FRONTIERA - Respiro bene
8,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,00 €

Dati tecnici

Autori: Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Rosa Massari, Salvatore Satanassi

Formato: 14,5x21 cm - 96 pagine

ISBN 9788888140124

Edizione: I ed. Giugno 2020

Carta FSC: Sì

L’apparato respiratorio è molto simile a un albero rovesciato: con le radici nel naso, il tronco come gola e i polmoni come chioma il nostro sembra davvero un “albero respiratorio”.
Il legame che ci unisce a questi esseri vegetali è straordinario: noi inspiriamo ossigeno ed espiriamo anidride carbonica, loro viceversa. Uno scambio di soffio vitale che ci obbliga ad accogliere l'altro, umano o vegetale che sia.

Il respiro è relazione.

Per questo le manifestazioni dell’apparato respiratorio non possono essere guardate solo come sintomi influenzali, ma vanno accolte come segnali importanti di qualcosa che chiede di essere esternato, tossito, espulso, soffiato fuori.

Questo quaderno è un prontuario di rimedi naturali, consigli e pratiche corporee per prevenire e curare le più comuni problematiche dell'apparato respiratorio.

Scarica indice ed estratto

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.


Autori

Hubert Bösch

Mi sento un ricercatore e insegnante che cerca di contribuire a un nuovo paradigma basato sulla collaborazione con la Natura e sul riconoscimento delle energie sottili. In particolare mi occupo di salute, natura, benessere, alberi, energia, evoluzione e voglio dare il mio contributo affinché la Terra possa diventare un paradiso.

Lucilla Satanassi

Mi sono laureata in scienze agrarie, ho lavorato come ricercatrice presso l'Università e ho deciso di diplomarmi in Erboristeria. No ho mai abbandonato la campagna, dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all'agricoltura naturale.

Rosa Massari

Divento ufficialmente naturopata nel 2012 presso l'Istituto di Medicina Naturale di Rimini-Urbino. Un meraviglioso viaggio fatto di incontri con docenti e maestri che sono stati il tramite verso nuove e antiche conoscenze che mi hanno permesso di capire che il mio cammino viene quotidianamente arricchito dalla pratica con Voi, cari amici umani e animali.

Salvatore Satanassi

L'esperienza maturata in varie branche di Remedia, lo studio della Naturopatia e altre discipline a essa connesse mi hanno permesso di comprendere come l'organismo abbia in sé una saggezza e una capacità nel mantenere certi equilibri purché sia compreso, aiutato e sostenuto in questo, alimentando anche in me la certezza che ogni cosa sia correlata a un perché.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Respiro bene
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!