Sandalo australiano - Floripotenziato

Aiuta la concentrazione, stimola il radicamento.

Disponibile
SKU
oe-sandalo-australiano-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Sandalo australiano - Floripotenziato 5 ml
43,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 43,00 €

Santalum spicatum - legno - India - biologico

Quello che si ricava dal cuore del legno del Sandalo australiano è un aroma che cattura i sensi, molto speziato e leggermente amaro. L’aroma del Sandalo sa distinguersi e appena lo si avverte appare molto forte; ma più l’olfatto lo accompagna dentro di noi e più questo aroma, leggermente balsamico, apre il respiro a nuove connessioni. Note legnose e calde sciolgono le fredde barriere della mente e si fanno strada verso il basso, nel centro istintivo, dove possono esprimere al meglio la natura penetrante del Sandalo. Dentro il bacino e alla radice della colonna, questo persistente aroma concretizza dapprima la sua forza radicante per poi cominciare a disvelarsi anche nella sua avvolgente natura esotica. Espandendosi nel nostro centro istintivo e sessuale, il Sandalo lo vivifica, mentre con dolcezza rasserena il nostro secondo cervello, l’intestino, liberandolo dalle tensioni che lo rendono “irritabile”. Rafforzando la connessione con la base del nostro corpo, le radici, il Sandalo crea quel solido e fiducioso abbandono, che stimola il nostro spirito a godere anche delle energie celesti, predisponendoci con equilibrio alle pratiche spirituali e meditative. Dalle popolazioni aborigene il Sandalo viene utilizzato per indurre un senso di calma e concentrazione prima di iniziare il rito maschile che segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Consigliato all’universo maschile, specie nei momenti di grande cambiamento, per ritornare ad abitare con equilibrio il corpo e la sua energia vitale, ritrovando la buona connessione tra la propria natura fisica e quella animica.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sandalo australiano - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno quando ci sentiamo irritabili, aggressivi e impauriti da noi stessi. Favorisce la meditazione.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per un bagno di terra e cielo! Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi da cucina per sciogliere tensioni nervose.
> massaggi aggiungere 5 gocce ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio, alla base della schiena e sul bacino per stimolare il radicamento.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Sandalo, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioniche nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.