Accoglienza ed eventi

Impariamo assieme in Natura


Il nostro lavoro nasce dalla coltivazione, cresce nella preparazione erboristica e sboccia ora nell’incontro diretto con le persone nel luogo delle piante.

Per questo durante l’anno organizziamo molteplici eventi, aperti a tutti, per incontrare, conoscere ed entrare in contatto con la Natura di Remedia in prima persona.

Diversi progetti di accoglienza aperti a tutti e a chiunque voglia venire a trovarci e partecipare, per poche ore, per un week end intero o anche per una settimana alla vita di Remedia. Ogni proposta è mirata a incontrare diverse esigenze per portare i messaggi delle piante a vari livelli, nella leggerezza, nella formazione e nella pratica.

Questi i progetti al momento attivi:

  • Stagionando
    Domeniche in Natura, dove si affrontano i temi dell'erboristeria, fitopreparazione, salute e benessere.
  • Pieno di Vita
    Percorsi di esperienza e conoscenza volti all’apprendimento e alla pratica per arricchire la mente e il cuore dei saperi delle piante.
  • Remedia Experience
    Una settimana a Remedia per chi sogna sperimentare in prima persona la vita di campagna, nei ritmi e nelle modalità del nostro lavoro.

Non mancano altre possibilità di incontro durante conferenze, fiere e convegni a cui partecipiamo nell’intento di diffusione e divulgazione. Per noi è sempre un onore fare la vostra conoscenza diretta!

Per rimanere aggiornati basta consultare il nostro calendario!