1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, sul sito www.remediaerbe.it. Tale accettazione si ritiene tacita.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara:

1.2.1 di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;

1.2.2 di essere maggiorenne;

1.2.3 che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;

1.2.4 di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui indicate.

 

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Remedia al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.remediaerbe.it.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Remedia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Remedia. 

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff di Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

3. Prezzi

3.1 Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.remediaerbe.it sono da intendersi IVA INCLUSA. Non includono, invece, eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel paese di destinazione dell’acquisto, ove questo sia diverso dall’Italia, che rimangono interamente a carico del cliente.

3.2 Remedia si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito www.remediaerbe.it al momento dell’invio dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge e indipendenti dalla volontà di Remedia.

 

4. Immagini

4.1 Le immagini a corredo della scheda descrittiva di ogni prodotto hanno solo scopo esemplificativo. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

4.2 Le immagini contenute in questo sito sono di esclusiva proprietà di Remedia e per nessun motivo possono essere copiate o utilizzate. L'eventuale utilizzo delle stesse potrà avvenire solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione di Remedia.

 

5. Modalità di pagamento

5.1 Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa e Mastercard contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto Remedia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Remedia conserverà tali dati. In nessun caso Remedia può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.remediaerbe.it.

5.2 Contrassegno

Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Sono esclusi da questa modalità di pagamento gli ordini per i quali è richiesta la spedizione fuori dal territorio nazionale.

5.3 Bonifico Bancario

Il cliente riceverà un'email di conferma dell'ordine con i dati IBAN per l'effettuazione del pagamento tramite bonifico bancario. Il cliente è tenuto a comunicare l'avvenuto pagamento. L'ordine verrà evaso dopo effettiva constatazione dell'accredito sul conto bancario di Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s..

Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo staff di Remedia provvederà a contattare il cliente per verificare la sincera volontà e la disponibilità economica necessaria per completare l’acquisto. Qualora il pagamento non pervenisse entro i successivi 5 giorni lavorativi dal sopra citato sollecito, Remedia considererà l'ordine nullo e provvederà alla relativa cancellazione.

 

6. Modalità e spese di consegna

6.1 Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. srl accetta ordini con consegna su territorio mondiale addebitando le relative spese di spedizione dovute.

6.2 Ciascun collo spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 o Fattura accompagnatoria.

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

6.4 Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Nel caso la consegna non dovesse avere esito positivo al secondo tentativo, il materiale viene messo in giacenza presso la filiale di zona e deve essere ritirato personalmente dal destinatario entro 15 giorni.

6.5 Nessuna responsabilità può essere imputata a Remedia in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.

6.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare l’accettazione. Se la spedizione viene accettata senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

6.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e rispedito alla sede di Remedia.

 

7. Disponibilità prodotti

Su www.remediaerbe.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili in stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff contattare il cliente e scegliere in accordo di procedere con una delle seguenti soluzioni:

- evadere immediatamente il materiale disponibile e inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione.

- ritardare l'evasione dell'ordine o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato o sostituire con altri prodotti per una cifra equivalente a quella del prodotto mancante.

 

8. Diritto di recesso

8.1 Gli acquisti effettuati su www.remediaerbe.it  sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

8.2 Il cliente ha diritto a esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa, qualora non si ritenesse soddisfatto o avesse commesso un errore nell’acquisto.

8.3 Per esercitare tale diritto, il Cliente ha 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna.

8.4 Il diritto di recesso si applica al prodotto integro e in condizioni pari al nuovo.

8.5 Per esercitare tale diritto e avviare la pratica di reso di uno o più articoli visita questa pagina.

8.6 Il diritto di recesso decade nel caso di acquisti di miscele personalizzate per le quali rimane esclusa tale facoltà.

8.7 Le spese per il reso sono a carico dell’acquirente.

8.8 Qualora il prodotto risultasse danneggiato al momento della ricezione, il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso dando tempestiva comunicazione a Remedia entro 14 giorni lavorativi via email (info@remediaerbe.it) oppure telefonando al numero 0547.95352.

8.9 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Remedia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome, cognome, intestatario conto, codice IBAN). Il rimborso può essere effettuato sottoforma di Credito o Buono da utilizzare sul sito www.remediaerbe.it.

 

9. Garanzie

9.1 I prodotti acquistati www.remediaerbe.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

9.2 Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità o anomalie non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle indicazioni d’uso riportate.

9.3 La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e uso improprio.

 

10. Copyright

Tutti i contenuti dei www.remediaerbe.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successivamente modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche). La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

 

11. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. , s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

 

12. Note di approfondimento

I prodotti di Remedia di Satanassi & Bosch società agricola s.s. sono prodotti derivanti da attenti processi di coltivazione e trasformazione nei quali sono presenti l'Amore e la Passione nella ricerca e nella Natura.

Prendere nota di quanto segue:

accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell'applicazione;

Remedia  non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;

nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;

le informazioni pubblicate su www.remediaerbe.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi di salute in generale ed in nessun modo devono essere considerate tali;

i consigli riportati su www.remediaerbe.it o forniti dallo staff di assistenza alle vendite o dai Naturopati non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;

Acquistare su www.remediaerbe.it comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni finora elencati.