Qualità e ricerca dei preparati

Spazio al visibile e all'invisibile, entrambi fondamentali


Sono numerosi i fattori che determinano la qualità di un preparato erboristico o cosmetico. Dal nostro punto di vista l’efficacia non dipende soltanto dai principi attivi, intesi come molecole, ma più che altro dal messaggio della pianta e dalla purezza ed energia con cui riesce a raggiungere l’organismo.

Per questo motivo prestiamo la massima attenzione, e ci impegniamo in una ricerca costante, affinché i nostri preparati possano esprimere al meglio la forza e il messaggio puro delle piante.

Certificazione Biologica… e oltre!

Le nostre coltivazioni e preparati sono certificati biologici da QCertificazioni. Si tratta di un organismo di certificazione indipendente che opera nel settore agroalimentare, certificando l’intera filiera della produzione delle aziende agricole che vogliono operare in conformità con i principi dell’agricoltura biologica.

Una delle caratteristiche che ci differenziano da tante altre realtà è quella di indirizzare le nostre scelte di produzione e lavorazione alle radici del processo naturale. Per questo andiamo oltre le certificazioni, indirizzando le nostre energie alla realizzazione di un prodotto 100% sano, che vi regali benessere!

Per i preparati cosmetici abbiamo scelto il marchio SoCert perché certifica la percentuale di ingredienti biologici sul totale degli ingredienti (e non solo quelli certificabili), nonché l’assenza di conservanti nascosti.

Floripotenziamento

Il fiore rappresenta nel regno vegetale la comunicazione e la trasformazione: il rimedio floreale esprime al meglio questi due aspetti. Da qui è nata l'idea di Remedia di aggiungere il rimedio floreale alle preparazioni erboristiche e ai cosmetici.

Diversi anni di esperienza con i preparati floripotenziati hanno dimostrato che il messaggio delle piante arriva in modo più diretto e chiaro, aumentando notevolmente la sua efficacia. Il risultato è un preparato puro e di eccezionale vitalità che sviluppa effetti di una potenza difficilmente riscontrabile.

Raccolta in orari balsamici

Raccogliamo a mano negli orari del calendario caldeo secondo l'antica tradizione dell'erboristeria alchemica, che esalta il messaggio energetico della pianta. Secondo questo antico sapere, avvallato anche da studi contemporanei, la raccolta deve suggellare tutte le qualità vitali della pianta che si trovano nella massima espressione quando vige una certa armonia cosmica ritmata dai sette archetipi o principi racchiusi nei sette pianeti.

Quindi ogni pianta viene raccolta nel giorno della settimana a lei corrispondente e nell’ora del giorno adatta, rispettando nel tempo balsamico anche quello caldeo. Questo calendario ci aiuta a mantenere la nostra piena disponibilità al servizio delle piante e di poter contare sulla loro massima espressione vitale, organica ed energetica.

Qualità energetica

La qualità dei nostri preparati è garantita da passione e ricerca costante. Diamo largo spazio alla vibrazione energetica dei nostri prodotti e, per questo, utilizziamo bottiglie viola scuro per preservare al meglio le energie; non usiamo codici a barre, che avrebbero un effetto negativo sulla qualità dei rimedi. E ancora, utilizziamo solo acqua piovana vitalizzata per le coltivazioni e acqua di sorgente vitalizzata per i processi di trasformazione delle piante.

Per informare l’acqua ci avvaliamo dei supporti della linea Cosmoonda ( Vivalacqua Card ) e del sofisticato sistema di filtraggio e vitalizzazione Pi-Pure, presente in laboratorio.