VIVI REMEDIA

AGRICOLTURA BIO-ENERGETICA

21 aprile

a Remedia

 

Madre natura si risveglia e così anche per il nostro corpo è tempo di farlo. Ci ritroviamo dopo il torpore invernale. La luce del primo sole primaverile fa capolino e ci viene incontro. La temperatura diviene più gradevole, occorre iniziare ad alleggerire il nostro corpo, la nostra pelle e la nostra mente lasciando andare ciò che con l'inverno abbiamo trattenuto.

Gli appuntamenti Vivi Remedia saranno dei pomeriggi dedicati al benessere di se stessi, alla scoperta della Natura e di quello che può offrirci. Per avvicinarsi a Remedia in un’atmosfera semplice, pura e leggera, dove le conoscenze nostre e vostre entreranno in sinergia per dare vita a momenti di arricchimento, di apertura e partecipazione al mondo remediano. 

Uno strumento di apertura al nostro mondo... al mondo delle piante. Un’opportunità per travolgere tutti i 5 sensi, rigenerarsi e tornare in equilibrio con i ritmi naturali. Profumi, scorci, sapori...
Remedia è un luogo, una cultura, un modo di vivere nell’amore per la Natura, un’esperienza che vuole avvicinare quante più persone alla vita di campagna, a un benessere fisico e spirituale.

Gli incontri di Vivi Remedia saranno liberi e gratuiti. Momenti di pura condivisione!

Il quarto di questi incontri sarà dedicato all'agricoltura di remedia, alle pratiche che la stagione e la natura ci invitano a fare in questo periodo.

Quello dell'agricoltura bio-energetica è un metodo, cioè un cammino di ricerca e un modo di operare in campo, che si è sviluppato a Remedia negli ultimi trent'anni grazie all'esperienza pratica e diretta, stagione dopo stagione.
In breve: integrando i principi fondamentali dell’agricoltura biologica con l’utilizzo di campi bioenergetici si è potuto verificare un miglioramento notevole della qualità dell'acqua, dell'humus e dell'ambiente, con la conseguente crescita di piante sane, rigogliose, forti e ricche di energia positiva, oltre che di componenti preziosi come vitamine, minerali e antiossidanti.

Ma quali sono queste pratiche di agricoltura bioenergetica? Cosa si utilizza per arricchire il terreno, per prepararlo alla semina, per sostenere le piante durante la loro crescita o in fase di trapianto?
 

Programma*

dalle 14.30 alle 17.30

  • Agricoltura bio-energetica a Remedia
  • Tecniche di coltivazione
  • Pratiche agricole stagionali: il trapianto
  • I preparati a supporto dell'agricoltura: cosmoonda

*programma in via di definizione. Potrà subire variazioni in base alla stagione e al meteo.

In compagnia di...

Shankara

Shankara Bosch

Dal 2019 sono socio di Remedia, ma la mia esperienza qui e in natura inizia fin da bambino. Mi occupo delle coltivazioni e dell'agricoltura. Aiuto la terra a dare il meglio di sé, mantenendo sempre una giusta sintonia tra natura, piante, uomo e animali. Io la aiuto e lei mi riempie di soddisfazioni raccogliendo poi i suoi frutti. È un insegnamento di vita e amore reciproco.
Hubert

Hubert Bosch

Da ragazzino volevo fare il ricercatore ed ero triste perché mi sembrava che l'uomo aveva ormai scoperto tutto. Qualche anno dopo mi sono messo alla ricerca di me stesso e da allora ho sempre fatto il ricercatore nei campi più disparati: spiritualità, agricoltura, salute, natura ed energie sottili. Fin dall'inizio ho sentito l'esigenza di diffondere le conoscenze acquisite perché ritengo che non appartengano solo a me ma all'universo. Dopo oltre 25 anni in cui mi sono occupato della gestione economica di Remedia è arrivato il tempo in cui posso e voglio occuparmi principalmente della ricerca, della condivisione e diffusione delle mie conoscenze ed esperienze.

 

Il nostro intento è quello di trasmettervi conoscenze e materiali che vi aiutino a portare nelle vostre case l’esperienza e la natura di Remedia.

 

Come partecipare?

  • La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
  • È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati. Per prenotarsi scrivere ad: [email protected] 
  • Per partecipare all'incontro è richiesto il tesseramento alla nostra associazione Telaragna (CONACREIS), che garantisce copertura assicurativa per tutto il 2024. Potrà essere utilizzata per tutte le attività del 2024. Scarica il modulo associativo
  • Contributo associativo: 10,00€. Da saldare in contanti in loco il giorno dell'evento oppure tramite bonifico bancario anticipato.
    • effettuare il bonifico sul conto corrente intestato all'Associazione Telaragna, IBAN: IT14K0885068040000010108763, indicando come causale "tesseramento 2024 + nome e cognome";
    • mandare una mail a: [email protected] allegando la distinta del bonifico.

Informazioni tecniche

  • L'incontro NON si terrà in caso di maltempo.
  • Si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato, scarpe da ginnastica che facilitino lo spostamento nei giardini e nei campi.
  • L'evento si svolgerà a Remedia, in via laghetti 38. Consulta la pagina DOVE SIAMO per consultare le indicazioni stradali per raggiungerci (ATTENZIONE: la viabilità, in seguito a lavori stradali e a frane, è modificata. Si consiglia di prendere visione delle indicazioni che forniamo perchè il navigatore non è aggiornato sulle strade percorribili).
  • Non offriamo possibilità di pernottamento. Per chi lo desidera, ecco una lista di possibili alloggi vicini alla nostra azienda >> CONSULTA LA LISTA DEGLI ALLOGGI
  • Per maggiori informazioni: 0547 95352 o [email protected]