Abete rosso

Porta forza e tono alle radici

Disponibile
SKU
oe-abete-rosso
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Abete rosso floripotenziato 5 ml
16,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 16,00 €
"

Picea abies - foglie - italia - biologico

Una conifera che sceglie la montagna, impiantata soprattutto per il legname. Un albero cupo e terreno, che crea una fitta foresta impenetrabile, capace di gestire le acque di superficie e quelle profonde. Si distillano rami, foglie e anche pigne. Il suo rosso lo si avverte anche nell’aroma del suo olio essenziale, balsamico poi denso e legnoso, sensuale e persistente. Una rarità nell'aromaterapia, più spesso utilizzato dalla profumeria botanica.

Olio essenziale floripotenziato: fiori maschili e femminili con metodo solarizzazione.

"
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Abete rosso
Il tuo voto
"

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
5-8 gocce nella lampada per aromi o diffusori a candela. Può accompagnare oli essenziali balsamici, aumentando la loro persistenza.
> nei nostri piatti: 1 goccia nel burro o nell'olio di oliva per risotti con funghi. Una combinazione perfetta che ne esalta il sapore.
ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua:
per creare un'acqua aromatizzata da utilizzare per un pediluvio, mettere 5/7 gocce in 20 gr di sale da cucina (o in cenere di legna) da disciogliere in acqua tiepida) dove immergere i piedi per 15 minuti. Tonifica, corrobora, porta forza ai centri inferiori.
> massaggi: 10 / 20 gocce in 50 ml per aromatizzare olio vegetale, crema o oleolito di IPERICO. Può coadiuvare trattamenti che preparano allo sforzo fisico e sportivo.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'Abete rosso, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni. Nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata, consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

"

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.


Composizione: 56% olio essenziale, 44% rimedio floreale.