Che differenza c'è tra i rimedi dello Spirito degli Alberi e i rimedi floreali?

I rimedi dello Spirito degli Alberi sono preparazioni più complete rispetto ai rimedi floreali in quanto includono la pianta nella sua interezza e richiamano, nell'uomo, la risposta anche degli altri corpi.

La differenza è manifesta nella loro azione: i fiori aiutano a riequilibrare gli stati emotivi e psichici mentre lo Spirito degli Alberi agisce sull'intero organismo.

Se i rimedi floreali lavorano quindi più sulla sfera emotiva, con lo spirito degli alberi possiamo avere risposte a partire dall'inconscio fino ad arrivare al corpo fisico.

L’esperienza ci ha dimostrato che i rimedi dello Spirito degli Alberi hanno un’azione più veloce, grazie anche alla facile associazione del rimedio con alberi conosciuti. I rimedi floreali richiedono spesso più tempo per stimolare le risposte, dovuto al fatto che spesso derivano da fiori mai incontrati dalla persona. 

A differenza dei rimedi floreali, lo Spirito degli Alberi dà la possibilità di promuovere una guarigione non solo individuale ma anche collettiva.

Come scegliere uno o l'altro?

Consigliamo di fidarsi del proprio sentire e riconoscere l’utilità di uno piuttosto dell’altro in un dato momento.

Molto funzionale è anche l’associazione di rimedi floreali con i preparati dello Spirito degli Alberi. In questo modo, diamo la possibilità ai fiori di lavorare di più nel quotidiano e negli ingorghi emotivi e allo spirito degli alberi di muoversi sul campo della vita intera della persona.

Categorie: Erboristeria