UNICITA' PRODOTTI CORPO

La nostra cosmesi nutre pelle e anima. Tutti i preparati hanno oltre 95% di ingredienti alimentare per garantire la massima naturalità. Tenete in considerazione che le creme, gli oli o gel viso vengono assorbiti dalla pelle e entrano nell'organismo. Confrontate l'elenco INCI delle nostri prodotti con altri.

Sono unici perché

  • altissima percentuale di ingredienti biologici certificati SoCert
  • ricche di estratti di erbe biologici
  • floripotenziati con Fiori di Bach
  • certificati liberi da conservanti nascosti da QC&I
  • usiamo oli vegetali integrali
  • utilizzo di preziosi idrolati invece di acqua distillata
iperico_corpo

Per offrirvi il meglio utilizziamo solo ingredienti biologici, ad eccezione di ingredienti insostituibili che non si trovano in qualità bio. Perciò la nostra cosmesi ha una percentuale di ingredienti bio altissima, certificata dal marchio SoCert. Troverete indicata la percentuale nelle schede prodotti e anche sulla confezione. Seguiamo la antica filosofia dei maestri erboristi per cui la pelle è un organo del corpo a cui dobbiamo dar da mangiare e da bere alimenti e erbe che nascono dalla nostra Terra e sono governati dal nostro Cielo.

Gli estratti di erbe che sono il cuore della nostra cosmesi li prepariamo con piante coltivate da noi con il metodo biologico e bioenergetico. Nel nostro piccolo laboratorio di cosmesi le erbe arrivano ancora fresche e pulsanti di vita, grondanti di profumo e brillanti nei loro colori accesi.

I nostri cosmetici sono floripotenziati, cioè aggiungiamo uno o più Fiori di Bach e altri rimedi floreali per potenziare l'effetto e nutrire anche l'anima.

corpo_piedi

La legge non obbliga a indicare nell'elenco INCI i conservanti con i quali sono conservati gli ingredienti. Così è possibile che in un cosmetico si possono trovare parabene e altri conservanti, anche se non sono nell'elenco INCI. Solo il marchio SoCert, controllato da QC&I, controlla e garantisce l'assenza di conservanti non ammessi che sono apportati dagli ingredienti.

Invece di frazioni di oli usiamo oli vegetali integrali pressati a freddo e certificati bio. Questa scelta garantisce ottime qualità idratanti e fa sì che basta una quantità minore rispetto ad altre creme.

Normalmente si utilizza l'acqua distillata o demineralizzata per la produzione di cosmetici che però è un acqua privo di energia vitale. Noi invece usiamo al posto dell'acqua gli idrolati che sono le acque che durante la distillazione hanno portato via l'olio essenziale dalle piante e si sono caricate di una piccola percentuale di olio essenziale e di altre sostanze e apportano l'energia della rispettiva pianta.

La nostra arte consiste nel creare sapienti sinergie che esaltano i principi dei singoli componenti. Estraiamo i loro principi utilizzandole in modo completo, della stessa pianta usiamo parti diverse, per esempio della Rosa utilizziamo i fiori, i semi e la polpa dei frutti, l'acqua aromatica, la tintura, l'oleolito e l'olio essenziale, che sono estrazioni diverse che ci propongono la Rosa a tutto tondo, completa come un'opera d' arte.

elicriso schiena

Sono solo preparati con fiori, erbe, radici, oli vegetali spremuti a freddo, cera d'api, burro di karité e purissimi oli essenziali, pregiate acque aromatiche, succo di Aloe e il tocco di fiori e luce grazie ai rimedi floreali.

Sono preparati così vicino alla Natura che per tutte le fasi, dalla raccolta alla preparazione, guardiamo la costellazione zodiacale in cui la luna si trova. Non prepariamo mai creme quando la luna staziona nei segni che potrebbero diminuire la qualità e conservabilità del prodotto. Per questo ci vuole tanta pazienza e coraggio.

Lavoriamo solo piccole quantità con passione e riconoscenza. Per la conservazione usiamo solo estratti alcolici di piante con proprietà preservanti e oli essenziali. Usiamo un emulsionante d’origine naturale ricavato da tensioattivi da zucchero e alcol grasso estratto da oli vegetali.

E' ovvio che non effettuiamo test su animali e non usiamo ingredienti che sono stati testati su animali dal 1992.