SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE E APPROFITTANE!
Gli effetti di questo automassaggio di origine ayurvedica sul nostro corpo sono simili a quelli ricevuti dall'Amore. Viene utilizzato olio, preferibilmente riscaldato a bagno maria, a cui è opzionale aggiungere oli essenziali. Le terapie ayurvediche eseguite con olio prendono il nome di snehana. In sanscrito "sneha" significa amore. Così come l'esperienza di essere amato, anche Abhyanga può dare una profonda sensazione di stabilità e calore. La pratica quotidiana di Abhyanga ripristina l'equilibrio dei dosha (pacifica Vata e Pitta e stimola Kapha) migliorando il benessere e la longevità.
Tutti possono beneficiare di questa pratica.
ATTENZIONE: a fine massaggio si consiglia una breve doccia.
Alcune gocce diluite in olio base di buona qualità: una delle essenze più utili in aromaterapia per l'equilibrio inscritto nella sua natura versatile e molto bilanciata nelle energie yin e yang.
Lavanda apporta energia di bilanciamento a tutti i nostri chakra, dialoga con tutti i nostri corpi (fisico, mentale, emozionale e spirituale) infondendo al nostro io un senso di pacata e rilassata presenza, raffinando la connessione con l'esterno.
Conforta il sistema nervoso, riscalda il cuore, attenuando gli eccessi di emozione e di stress.
A un livello più profondo, insegna come moderare e regolare l’energia psico-spirituale.
ATTENZIONE: grazie all'agricoltura bioenergetica e alla cura con cui coltiviamo le nostre piante, recenti esami di laboratorio hanno certifivato che il nostro Lavandino ha un livello qualitativo ed energetico che lo avvicina meravigliosamente alla Lavanda vera. Quindi per questo massaggio potete utilizzare indistintamente olio essenizale di Lavanda o di Lavandino.
Da vaporizzare prima e durante il massaggio: armonizza e dinamizza il dosha "kapha" in eccesso, per cui riduce l'atteggiamento della stasi in tutti i nostri corpi (fisico, mentale, emozionale e spirituale).
Nel corpo fisico: energizza, promuove la funzione fisiologica sull’eliminazione dei liquidi dai tessuti (inclusa quella del contorno occhi) e della microcircolazione, perciò è di aiuto per il benessere reumatico e articolare. Giova alle pelli grasse, impure e acneiche.
Nel corpo mentale: apporta chiarezza e nutre l'intuizione purificando il chakra della visione, specie quando c'è uno stato di debolezza mentale e gli ostacoli ci sembrano insormontabili. Potenzia lo scudo energetico proteggendo i nostri corpi sottili dalle energie esterne, riduce il ristagno emozionale (rimuginio, amarezza, preoccupazione, tristezza), nutre il legame con la vita, favorisce uno stato di pienezza e un sentimento di autorealizzazione che prescinda dai nostri obiettivi materiali o reali.
Da vaporizzare prima e durante il massaggio: armonizza e dinamizza il dosha "kapha" in eccesso, per cui riduce l'atteggiamento della stasi in tutti i nostri corpi.
Dialoga con primo chakra nutre la forza, la determinazione e permette di sentire il nutrimento e l'abbondanza non solo materiale.
Rafforza il terzo chakra aumentando potere personale, volontà, capacità di trasformare nel concreto i sogni e le aspirazioni.
Equilibra il quarto chakra (cuore), porta discernimento emotivo, fiducia, dissipa dubbio, pessimismo e autocritica.
Porta luce all'intelletto, stimola memoria, concentrazione, coraggio, chiarezza, lucidità.
Rende limpida e organizzata la verbalizzazione, elimina le dispersioni, favorisce collaborazione e dialogo.
Stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la caduta, sulla pelle ha funzione dermopurificante e rivitalizzante.
Login and Registration Form