Lavanda: un po' ovunque porta armonia
Le note proprietà calmanti e riequilibranti della Lavanda sono presenti anche nella sua acqua aromatica che può essere utilizzata in svariati modi per lenire la pelle e donare benessere fisico ed emozionale.
La Lavanda è la regina delle aromatiche. Allevata da più di trent’anni in svariati angoli del podere di Remedia per diffondere il suo messaggio di armonia, fiducia e bellezza: proprietà riconosciute e confermate per l’utilizzo in diversi ambiti e attraverso diverse modalità.
L’azione dell’Acqua aromatica di Lavanda è utile a livello psico emozionale, per calmare stati d’animo negativi o quando vi è un insoddisfazione o frustrazione senza ragione apparente.
La possiamo vaporizzare negli ambienti della casa dove riposiamo o ci ricreiamo, nelle sale d’attesa di studi, ambulatori, nelle sale dove si praticano arti o incontri olistici.
Indicata anche in diffusione nella camera da letto di soggetti ipertesi, con problemi di ritmo cardiaco, oppressione a livello del cuore e tensione.
A livello locale è consigliata per lavare piaghe, lenire pruriti, rinfrescare fronte, viso e piedi durante malesseri e malattie.
Indicata per aromatizzare l’acqua da bere quando vi sono mal di testa, emicranie e tensioni muscolari di collo e spalle. Consigliamo questo tipo di assunzione orale anche nei soggetti anziani, per aiutarli a gestire meglio il loro stato e favorire l’ equilibrio.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Nell’ambiente: utilizzare pura e vaporizzare nell’ambiente desiderato.
Uso locale: imbibire con l’acqua aromatica un dischetto di cotone e applicare sulla pelle bisognosa.
Uso orale: diluire due/tre cucchiai in mezzo litro d’acqua da bere nell’arco della giornata.
Login and Registration Form