La qualità di Remedia

Sono numerosi i fattori che determinano la qualità di un cosmetico naturale. La mission di Remedia è quella di diffondere preparati che possano esprimere al meglio la forza e il messaggio puro delle piante. Dal nostro punto di vista infatti l’efficacia non dipende solo dai principi attivi ma anche dalla purezza e dall’ energia, indispensabili affinché le virtù della pianta possano raggiungere l’organismo in maniera più efficace. Per questo ci impegniamo quotidianamente, dalla raccolta alla commercializzazione, per realizzare prodotti vitali e pieni di energia.

Dai campi a casa vostra

Purtroppo le sostanze di sintesi, i reagenti chimici e gli altri additivi non permettono di trasmettere la vitalità originale della pianta. Per questo:

  • utilizziamo solo sostanze vegetali e naturali provenienti da agricoltura bioenergetica, un’agricoltura nata in loco dall’intento di integrare i principi fondamentali dell’agricoltura biologica con l’utilizzo delle energie sottili. Risultato? Un suolo salubre e fertile, pieno di energia positiva;
  • raccogliamo le nostre piante a mano negli orari del calendario caldeo secondo l’antica tradizione dell’erboristeria alchemica, per suggellare tutte le qualità della pianta nel loro momento di massima espressione;
  • lavoriamo immediatamente ciò che raccogliamo, senza l’utilizzo di macchinari, portando dai campi a casa vostra l’integrità delle nostre piante racchiusa in un vasetto;
  • confezioniamo, etichettiamo e spediamo a mano tutto ciò che produciamo utilizzando confezioni, pacchi e imballaggi ecologici. Sui nostri prodotti non trovate i codici a barre perché avrebbero un impatto negativo sulle vibrazioni dei rimedi.

Etichette trasparenti

Sapete cos’è un INCI? È una denominazione internazionale utilizzata per indicare nelle etichette dei prodotti cosmetici i diversi ingredienti presenti all’interno. Troppo spesso è difficile leggere un’etichetta e capire cosa ci stiamo realmente spalmando sulla pelle. Le etichette dei nostri prodotti invece sono facili e trasparenti. Contengono infatti solo nomi di piante, non serve conoscere la chimica o l’inglese per capirci qualcosa. La semplicità è la nostra forza e la vostra garanzia. 

Ingredienti vivi

Nel mercato attuale vanno diffondendosi sempre più prodotti cosmetici cosiddetti biologici e naturali. Purtroppo questi lo sono di nome ma non di fatto perché non sempre contengono piante la cui produzione e lavorazione rispettano il vero processo biologico e naturale. Risultato? Ci spalmiamo sulla pelle e su quella dei nostri bambini piante morte. Se usiamo sostanze non vitali le nostre cellule tendono a intossicarsi e gradualmente si sensibilizzano a determinati allergeni, causandoci le sgradite allergie, ormai così diffuse. Il problema non è quindi un ingrediente o l’altro, come il nichel spesso sotto accusa, ma lo stato di intossicazione in cui verte la nostra pelle a causa delle scelte cosmetiche che abbiamo fatto. Per non parlare poi dei conservanti nascosti che difficilmente riusciamo a dedurre dall’INCI poiché la legge permette di non indicarli. Questo significa che li possiamo trovare anche nei cosmetici certificati eco e bio. Ma non nei nostri.

Un tocco in più con i Fiori di Bach

Aggiungiamo ai nostri prodotti i rimedi floreali per dare un tocco in più alla nostra cosmesi, che, proprio per questo, diventa una cosmesi dell’anima, non solo del corpo. Grazie al floripotenziamento il messaggio delle piante arriva in maniera più diretta e chiara aumentando l’efficacia del preparato. La qualità è insita nella nostra mission e non possiamo fare diversamente. Siamo coerenti da 25 anni, non seguiamo le mode. Le facciamo così le cose perché è così che crediamo vadano fatte. Semplicemente, con amore e con le piante sempre nel cuore.