Petali e Rugiada

Disponibile
SKU
petali-e-rugiada-le-piante-per-la-cosmesi
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Petali e Rugiada formato 15x21 cm (168 pagine)
20,00 €

Autori: Lucilla Satanassi e Hubert Bosch

168 pagine - formato 15x21 cm

ISBN 978-88-88140-05-6

Petali e Rugiada, un'opera unica sulla cosmesi vegetale, descrive in modo semplice, chiaro e appassionato come prendersi cura del corpo con tutta la vitalità del mondo vegetale e come creare facilmente splendidi preparati cosmetici in casa. Uno degli obiettivi dei nostri manuali è quello di rendere anche la più piccola cucina un laboratorio di raffinata cosmesi naturale, quella che nutre, risplende e vivifica.

Invece chi non ha intenzione (per ora) di cimentarsi nella preparazione di cosmetici troverà in questa collana numerose informazioni utilissime per capire come meglio nutrire il corpo e la pelle con preparati veramente naturali e carichi di forza della Natura. Potrà imparare quali preparazioni ed erbe possono essere adatte per la sua bellezza o per risolvere un problema e quindi scegliere il prodotto più adatto.

Le piante per la cosmesi è il primo volume o petalo, dedicato a 16 piante nelle cui schede sono svelate le conoscenze e i segreti di

  • riconoscimento

  • coltivazione

  • raccolta

  • trasformazione

  • utilizzo

  • proprietà

  • pianeta governante

  • messaggio della pianta

  • ricette

Il libro è completato da descrizioni chiare e sintetiche su come preparare estratti alcolici e idroalcolici, oleoliti, rimedi floreali, gemmoderivati, acqua aromatiche, colliri, oli, creme e pomate. Inoltre si trovano le descrizioni degli impulsi e influssi dei pianeti secondo le antiche tradizioni erboristiche.

Vi presentiamo qui la scheda della Consolida, la pianta che è stata disponibile a incontrare i vostri sguardi per prima.

Dalla Prefazione

"Quando siamo partiti, qualche anno fa, per scrivere un libro sulla cosmesi naturale vegetale pensavamo a un volume che trasmettesse le nostre esperienze e conoscenze per diffondere un aspetto meno noto delle erbe, quello di prendersi cura della bellezza. Il libro doveva dare la possibilità a tutti di prendersi cura del proprio corpo in modo veramente naturale, anche preparando cosmetici nella propria cucina.

Poi scrivendo ci siamo accorti che quello che avremmo voluto e potuto trasmettere era molto di più di quello che poteva stare in un unico libro. Così abbiamo deciso di dividere gli argomenti in vari volumi che sarebbero usciti uno alla volta. Per ovvi motivi abbiamo deciso che ogni volume della collana doveva essere "autosufficiente", cioè permettere di praticare il contenuto anche se non si dispone degli altri volumi.

La collana Petali e Rugiada ... è l'essenza della nostra ricerca ed esperienza trentennale nel campo della produzione di cosmesi vegetale naturale. Contrariamente a quanto si potrebbe pesare preparare un olio piuttosto che una crema con soli ingredienti alimentari non è poi così difficile come sembra e chiunque lo può fare nella propria cucina se dispone della formulazione e del procedimento."

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Petali e Rugiada
Il tuo voto