Zenzero - Floripotenziato

Stimola e velocizza i processi digestivi, in generale è un ottimo riattivatore.

Disponibile
SKU
oe-zenzero-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Zenzero - Floripotenziato 5 ml
12,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 12,00 €

Zingiber officinalis - rizoma- sri lanka - biologico

Seppur esotico, lo Zenzero è da tempo entrato nelle nostre case e quasi ci sembra impossibile immaginarci un inverno senza di lui! La sua natura calda, rigenerante e ristoratrice, è impareggiabile quando arriva quell’umidità che ostruisce, rallenta e raffredda le energie vitali. Il suo aroma speziato e stimolante interviene al nostro fianco riportando calore, forza e dinamismo, anche alle nostre relazioni, quando la stagione fredda ci fa tendere un po' al ritiro letargico nel focolare! Il carattere pungente e un po' agrumato stimola e velocizza i processi digestivi rallentati. Riattiva la circolazione dei fluidi corporei e delle idee, risvegliando in pochi secondi la mente dal torpore e dalla monotonia, restituendole presenza, freschezza e voglia di agire. Utile prima e dopo lo sport come riscaldante e defaticante.

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Zenzero - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno per riaccendere l'atmosfera divenuta stagnante. > suffumigi 2-3 gocce fino a 3-4 volte al giorno ideale dopo un colpo di freddo.
>per i nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale ad un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in un litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento.
>in miele o olio 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno per i malesseri invernali che possono interessare le funzioni respiratorie. Utile nei processi digestivi lenti con senso di nausea o inappetenza.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina o nell’acqua della vasca per un bagno riscaldante e defaticante. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sale da cucina per stimolare la circolazione periferica.
> massaggi aggiungere 10 gocce (1%) ogni 50 ml di olio vegetale. Insieme all'oleolito di Arnica è ottimo per massaggiare i muscoli prima e dopo lo sport.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia allo Zenzero, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito. Controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.