Vetiver - Floripotenziato

Sostiene il radicamento, porta calma e sicurezza.

Disponibile
SKU
oe-vetiver-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Vetiver - Floripotenziato 5 ml
14,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 14,00 €

Vetiveria zizanoides - radici - sri lanka - biologico

La forza che ci viene trasmessa da questa erbacea è racchiusa nelle sue radici, capaci di consolidare anche i terreni più franosi. Per metri e metri le radici resistentissime del Vetiver, senza timore o tregua alcuna, affondano e infittiscono la trama che tesse una “nuova storia”, cancellando i segni dell’erosione. Il suo aroma legnoso e fermo matura insieme alle radici, migliorando l’intensità con l'invecchiamento. In questo modo entra in noi, con le sue note legnose e dolciastre, riportando solidità ai dirupi dell’anima, con la fede e la lenta costanza di una madre che conosce il valore del proprio compito: sostenere il rigoglioso futuro dei suoi figli, i loro passi e l’abbondanza dei tanti progetti. È un’aroma che lascia intrisi della femminea forza della terra, corposa e avvolgente; infonde fermezza alle gambe del nostro guerriero interiore, sciogliendo in esse tutte le stasi che le rallentano e le appesantiscono. Calmante e consolidante, riporta in luce la forza del femminile in tutti coloro che per paura dell’emotività hanno bloccato il flusso delle acque e inaridito il proprio terreno. Quando ci sentiamo vulnerabili, Vetiver innalza il nostro scudo difensivo, anche nel cuore dell’inverno, trasformando i limiti dell’ambiente esterno in energia a nostro favore. Ricorda di infittire e radicare, di sognare e realizzare e di accettare le sfide della vita, concentrando tutte le risorse senza disperdere nemmeno un granello della nostra essenza.

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Vetiver - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno quando ci sentiamo confusi e dispersi, senza scopo.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca, insieme a Patchouli e Vaniglia, quando abbiamo bisogno dell'abbraccio di madre terra. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali da cucina in caso di debolezza muscolare, gonfiore e pesantezza degli arti.
> massaggi aggiungere 10 gocce (1%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio. Stimolante per la circolazione, sostiene il tono dei tendini.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia alla Vaniglia, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.