Vaniglia - Floripotenziato

Con la sua infinita dolcezza favorisce il benessere psico-fisico.

Non Disponibile
SKU
oe-vaniglia-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto
Vaniglia - Floripotenziato 5 ml
23,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 23,00 €

Vanilla planifolia - frutti - madagascar - biologico

La dolcezza è una virtù che assomiglia al coraggio perché è frutto di una forza calma e leggendaria che il cuore matura solo nel tempo. Così la dolcezza diviene cura per corpo e anima. Autentica, attenta e duratura. La Vaniglia insegna come riscoprire il commovente segreto della vita di tutti i giorni, infondendo ai nostri occhi la capacità di scorgere il miracolo nei tempi che scandiscono il quotidiano. Quest’aromatica orchidea ci immerge all’interno del suo processo alchemico descritto da tre elementi preziosi: spazio, luce e tempo. Sospinta dall’elegante e femminea lentezza di una rampicante d’altri tempi, la Vaniglia conquista il suo spazio con l’audacia di una liana. Fluido, il suo fusto cresce nel tempo alla ricerca di luce.
Abbarbicandosi giorno dopo giorno, grazie alle sue radici avventizie, sugli alti alberi, la Vaniglia attraversa il sottobosco della foresta pluviale, per toccare altezze sorprendenti che possono sfiorare i 25 metri. Solo dopo i tre metri di altezza la pianta fiorisce ma ogni fiore durerà per un brevissimo arco di tempo in cui, fiducioso, potrà offrirsi in natura alla fugace magia dell’impollinazione, attuata da un rarissimo insetto che esiste solo in Messico. Così il fiore della Vaniglia potrà dare vita ai suoi famosi frutti. Nella loro maturazione, il processo del tempo diviene ancora centrale. Lungo è il periodo di raccolta, effettuata solo su esemplari di almeno tre anni, seguito da quello difficile e accorto dell’essiccazione, che può durare fino a nove mesi. Infine, dimentico di tutta la carnosità e la morbidezza dell’intera pianta, a suggellare la compiuta alchimia... . Ecco sintetizzato il tutto. In una essenziale natura secca, legnosa, scura e per nulla appariscente che con fare quasi anonimo dissimula la sua preziosità per proteggere la tanto agognata e maturata dolcezza!

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Vaniglia - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno quando si sente il bisogno di dolcezza.
>per i nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere poi in 1 litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento.
>in miele o olio 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale. 2-3 volte al giorno favorisce l'armonizzazione del ciclo mestruale. Utile nelle diete per soddisfare il bisogno di dolce e diminuire il senso di fame nervosa. Armonizza i processi digestivi.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per immergersi in un mare di tenerezza, sensualità e serenità. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali da bagno per attenuare il senso di freddezza.
> massaggi aggiungere 15/20 gocce (circa 2%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio. Utile per calmare il dolore mestruale insieme all'olio essenziale di salvia.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia alla Vaniglia, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito. Fotosensibilizzante: da evitare prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.