Timo: purificante, pelli grasse e miste
Le proprietà del Timo sono rivolte a supportare il corpo a combattere ogni tipo di infezione, creando un ambiente sfavorevole alla crescita di batteri.
Il Timo vulgaris che riproduciamo dal seme porta bellezza ai pendii più poveri e assolati del nostro podere. Anche le api ne attendono la fioritura che apre il cuore.
Nella sua acqua aromatica vi sono tutte le caratteristiche e le proprietà della pianta e del suo olio essenziale, con un utilizzo più versatile e sicuro in tutte le manifestazioni di origine infettiva.
Indicata in diffusione nell’ambiente, quando virus e batteri mettono alla prova il nostro organismo, per purificare l’ambiente, rendere più salubre l’aria e stimolare la risposta dell’organismo.
Assunta per bocca, aromatizzando l’acqua quotidiana, rappresenta una preziosa bevanda per sostenere le vie urinarie in caso di cistite.
Le proprietà di Timo sono utili anche per la cura della salute dei nostri animali. Suggeriamo l’utilizzo della sua acqua per aromatizzare l’acqua di abbeveraggio di volatili, come le galline, per proteggerli dai comuni disturbi e assicurarci una produzione regolare di uova.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Nell’ambiente: da utilizzare nel diffusore ad ultrasuoni, aggiungendo l’acqua aromatica all’acqua in rapporto 1:1.
Per potenziare l’effetto purificante consigliamo di inserire nel diffusore l’acqua aromatica di Timo e l’Acqua aromatica di Lavanda in rapporto 2:3.
Uso orale: in un thermos di buona acqua tiepida da un litro aggiungere 20 ml di acqua aromatica di Timo, da sorseggiare nell’arco di una giornata
Per gli animali: diluire uno o due cucchiaini di acqua aromatica di Timo in un litro di acqua per l’abbeveraggio.
Login and Registration Form