100%

Spirito del Cembro - Il Soffio

Manifestare il potere illuminato.
Maschile e femminile nell'armonia dell'universo.

Disponibile
SKU
cembro-il-soffio
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Spirito del Cembro - Il Soffio 20 ml - spray
20,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 20,00 €

Lo Spirito del Cembro aiuta a:

  • cogliere chiaramente il significato degli avvenimenti
  • accedere a profonde conoscenze
  • governare con fermezza ed elasticità
  • potenziare la sinergia fra maschile e femminile
  • essere consapevoli dell'unità di Spirito e Materia

Mitologia e simbologia

Il Cembro (Pinus cembra) è conosciuto nelle Alpi per le sue proprietà curative, ma non esistono racconti, leggende e miti significativi riguardo al suo messaggio. Invece il Cembro della Siberia (Pinus siberica) è largamente usata dagli shamani siberiani per la sua energia e i suoi messaggi. Il Cembro della Siberia, chiamato impropriamente anche Cedro della Siberia, si differenza dal Cembro delle Alpi solo per le pigne più grandi e 3 canali di resina negli aghi invece di due, tanto che alcuni botanici lo considerano una varietà di Pinus cembra.

In Siberia il Cembro viene considerato un albero dell'energia di luce che aiuta a trovare l'ordine naturale e favorisce la conoscenza e l'evoluzione. È considerato un accumulatore di energia luminosa cosmica, che è un riflesso dell'energia emanata dall'uomo quando si trova sotto l'effetto dell'amore. Secondo loro il Cembro rilascia l'energia accumulata quando manca nel cosmo e nell'uomo.

Il messaggio del Pino cembro

Il Cembro è il Sovrano illuminato della montagna che spicca con la sua presenza e saggezza. Ci guida nel ritrovare l'ordine naturale delle cose. Favorisce la rinascita di un maschile e un femminile nuovo che vivono e collaborano in sinergia tra di loro, potenziando la capacità di crescere insieme.

Nei momenti difficili, e non solo, ci permette di lasciare andare le cose e di cogliere il significato che gli avvenimenti hanno per la nostra evoluzione e quella del mondo. Aiuta a dissolvere disarmonie e a vivere in sintonia col tutto.

Qualsiasi potere, piccolo o grande che sia, va usato con grande saggezza. La parola potere spesso ha una connotazione negativa, perché viene facilmente associato al suo abuso. Ma a ben pensare tutti abbiamo numerosi poteri che usiamo quotidianamente. Il potere di prendere decisioni, quello dato dalla responsabilità per cose o persone e così via. Come esercitiamo questo potere e da cosa è guidato? Lo Spirito del Cembro ci aiuta a usare il potere con saggezza e per il bene di tutto, che è in realtà anche il nostro bene, perché siamo uno con il tutto. Potremo così usare la sua l'elasticità quando serve e, in caso di necessità, anche la sua fermezza.

I problemi che affliggono oggi il mondo sono la conseguenza della dominanza di un maschilismo estremo che si esprime in ogni settore e ambito di vita, a partire dalla visione del mondo. Così viviamo come se esistesse soltanto il sole, 24 ore al giorno di luce, attività, forza, dominio e competizione, senza una sosta. Basta guardare le foto del pianeta dallo spazio durante la notte, luci dappertutto. Abbiamo bisogno di illuminare la notte per non lasciare spazio al lato femminile che è rappresentato dalla notte e dalla luna.

Nella Natura il giorno e la notte collaborano insieme in modo armonico. L'armonia dell'universo nasce dalla sinergia tra l'aspetto maschile e quello femminile, in cui ognuno riconosce ed esegue il suo ruolo in armonia con l'altro. Lo Spirito del Cembro ci aiuta a comprendere l'ordine naturale del maschile e del femminile che hanno compiti diversi, ma complementari tra di loro. Nell'umanità il maschile deve rinascere in comunione con il femminile e comprendere che la sua forza e le sue azioni portano frutti buoni solo se ispirati dal femminile. Il femminile deve imparare a usare la forza debole, quella della luna, che regola i cicli della vita, dell'armonico susseguirsi di attività e riposo, nonché della creazione e distruzione.

Lo Spirito del Cembro ci fa comprendere che ogni cosa che ci succede è per il nostro bene. La nostra anima attira gli eventi che dovrebbero aiutarci a crescere, a rivedere convinzioni, a sciogliere blocchi, a cambiare atteggiamenti e abitudini. Se abbiamo ben chiaro questo concetto siamo portati a cercare di imparare la lezione invece di lamentarci e possiamo lasciare che accada. Cogliendo il significato profondo degli avvenimenti abbiamo la possibilità di crescere e di cambiare. Se invece non impariamo la lezione ci troveremo prima o dopo in una situazione simile e spesso più sgradevole.

In effetti il mondo materiale ci offre la possibilità di evolvere verso la consapevolezza della nostra vera natura, che è fatta di luce, di Spirito. L'apparente dualità e inerzia della materia è fonte di tensioni e divisioni che spesso portano a dispiacere e sofferenza. Però questi sono un ottimo stimolo di crescita nonché un banco di prova per le nostre convinzioni, pensieri e atteggiamenti. Nel cuore nostro sentiamo che le divisioni non appartengono al nostro vero essere, e così soffriamo.

La dualità nasce dalla nostra percezione di divisione tra Spirito e materia. Il Cembro ci accompagna sul sentiero che porta a diventare consapevoli che la materia è Spirito “condensato” e ci aiuta a comprendere che il nostro compito è manifestare lo Spirito nella materia. Così si dissolve ogni disarmonia e possiamo veramente vivere in sintonia col tutto.

Nel periodo dal 3.000 a. C. al 1.000 a. C. nascono importanti scritture religiose come i Veda in India, la Torah della tradizione ebraica e il Tao Te Ching in Cina, in cui sono descritte con parole semplici delle conoscenze molto profonde ottenute tramite la visione e la comunicazione extrasensoriale. Conoscenze a cui oggi le scienze di confine, come la fisica quantistica, si stanno avvicinando dal punto di vista intellettuale.

È venuto il tempo di unire le conoscenze intuitive del cuore con quelle della conoscenza intellettuale per costruire un mondo nuovo. Lo Spirito del Cembro ci aiuta in questo, favorendo la comunicazione con tutti i regni nonché l'accesso ad antiche e profonde conoscenze e alla loro comprensione.

Messaggio alla collettività

Siamo all'inizio di una nuova era che ci porterà a vivere in armonia con gli altri, la Natura e il cosmo. Un mondo dove ognuno riconosce e segue il suo specifico compito e talento in sinergia con tutto il creato a favore di una nuova stagione di evoluzione collettiva. Sarà un percorso costellato da grande difficoltà che arrivano e arriveranno per cercare di svegliare l'umanità o almeno una parte di essa.

Mettiamoci in moto e cerchiamo di dare il nostro contributo concreto nella vita quotidiana. È l'unico contributo che ognuno può dare per ridurre la sofferenza che colpirà l'umanità in questa fase di transizione.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spirito del Cembro - Il Soffio
Il tuo voto

Il SOFFIO è uno spray per l'aura o l'ambiente e contiene oltre allo Spirito dell'Albero anche la relativa acqua aromatica e alcuni oli essenziali puri, scelti per affinità con le caratteristiche dell'Albero.

E' un modo gradevole di usare lo Spirito, specialmente per chi si sente molto attratto da profumi e odori.
Arriva direttamente nell'aura della persona (o delle persone che sono in un ambiente) e perciò può essere particolarmente utile se si vuol intervenire a livello sottile su di un gruppo o quando una persona preferisce non assumere lo Spirito per via orale.

composizione:

Ingredienti Inci:

 

*Da agricoltura biologica. **Componenti naturali degli OE