Sono mamma

Il viaggio della maternità, dal concepimento al post partum
Disponibile
SKU
sono-mamma
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
QUADERNI DI FRONTIERA - Sono mamma
8,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,00 €

Dati tecnici

Autori: Beatrice Pacchioni

Formato: 14,5x21 cm - 128 pagine

ISBN 9788888140155

Edizione: I ed. Giugno 2021

Carta FSC: Sì

La gravidanza è un momento di passaggio e trasformazione per ogni donna che sceglie di affrontarla, più o meno consapevolmente. È un tempo sospeso, fatto di sogni, sentire viscerale, onde ormonali che ci travolgono, invitandoci a una traversata incredibile, emozionante e a tratti paurosa. La sensazione di essere sole di fronte al mare può fare paura, ed è frequente il lasciarsi sopraffare da sentimenti di inadeguatezza.

La natura, per sua indole madre, creatrice e custode di tutto ciò che nasce, può essere una compagna di percorso delicata, capace di stare, accompagnare e prendersi cura, senza invadere o sostituirsi a ciò che ogni madre sa e sente quando si appoggia le mani sul grembo

Qui vi proponiamo una serie di consigli per vivere una gravidanza naturale, dal concepimento al post partum. Troverete consigli per il corpo, ma anche per incanalare con delicatezza il sentire e le emozioni verso un atteggiamento di lieta accettazione e appagante attesa di ciò che sarà. Lasciamo che la natura ci stia accanto, ricordandoci che non siamo sole; lei, madre da sempre e di tutti, lo sarà anche per noi, ora più che mai. Madre di ogni madre, per insegnarci a far nascere e a rinascere secondo natura.

Il libro contiene consigli naturopatici ed erboristici di Salvatore Satanassi.

Scarica indice ed estratto

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.

Autore

Beatrice Pacchioni

Come ostetrica accompagno percorsi di terapia mestruale, sostengo in gravidanza, allattamento e post partum, e conduco cerchi di cosicenz afeminile insieme al mio compagno di strada, per benedire il dono della sorellanza che evolve e si specchia nell'insostituibiel sguardo virile.

Per richiedere a Beatrice una consulenza privata:

  • mail: beatrice.pacchioni@gmail.com 
  • cell: +393402922183
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Sono mamma
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!