Salvia sclarea: euforizzante, tonica, purificante
A partire da 9,00 €
Un’acqua aromatica che racchiude il messaggio di forza e bellezza della Salvia Sclarea e diventa un rimedio utile nella vita di tutti i giorni per tenere alta la gioia e l’eros.
Salvia Sclarea è una fascinosa aromatica che ha preso a distribuirsi anche spontanea nei pendii assolati dei nostri campi riempiendoli della sua bellezza.
La sua acqua aromatica ha un’azione euforizzante che la contraddistingue dalle altre acque aromatiche. Vaporizzata nell’ambiente e sull’aura, sostiene la mente a dissolvere le resistenze interne, le paure, le paranoie ed aiuta a osare. Stimola la capacità e la forza per affrontare le rigidità mentali ed esorcizzarle dando spazio a immaginazione, intuizione e un pizzico di sregolatezza.
Queste caratteristiche la rendono indicata per l’utilizzo nelle crisi di mezza età.
Il suo aroma afrodisiaco è inoltre indicato nei luoghi delle relazioni dove stimola la capacità di allontanare la dominante presenza mentale.
Se utilizzata in camera da letto prima del sonno, aiuta ad esplorare la vita onirica e ricordare i sogni notturni.
A livello cosmetico quest’acqua ha proprietà tonificanti ideali in particolare per pelli grasse o miste e sostiene le zone poco armoniose a regolarizzare la produzione di sebo. Grazie a queste virtù dermopurificanti, il suo utilizzo è indicato anche per capelli grassi.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Nell’ambiente: vaporizzare pura o per mezzo di un diffusore negli ambienti dove riposiamo, dormiamo e ci prendiamo cura delle nostre relazioni.
Uso orale: aromatizzare l’acqua quotidiana diluendo due/tre cucchiai in mezzo litro di acqua, da bere durante la giornata per cicli di tre settimane.
Uso locale (pelle): frizionare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua aromatica pura oppure inserire l’acqua in un flacone spray e vaporizzarla pura.
Uso locale (capelli): vaporizzare o versare un po’ di acqua aromatica pura, su capelli e cute fino ad inumidirli. Lasciare in posa 30 minuti e risciacquare.
Login and Registration Form