Rosa 20% - Floripotenziato

Dona conforto, come un abbraccio materno. Riporta bellezza e equilibrio.

Disponibile
SKU
oe-rosa-20-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Rosa 20% - Floripotenziato 5 ml
52,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 52,00 €

Rosa damascena - fiori - bulgaria - biologico

Qualcuno può immaginare una rosa, o pensare al suo profumo, senza provare una sensazione di delicata gioia e profondo benessere? Damascena, mandala di Amore eterno, che non conosce età e che non conosce fine. Manifestazione imperitura di cura, compassione, l’effetto dolcemente inebriante e rivitalizzante dei boccioli di questa pianta comincia fin dalla raccolta e si fa strada in noi dai nostri occhi: il solo posarsi su quel rosa vellutato è un grande dono di pace, un privilegio che accende il cuore di divina ammirazione. Quando anche le mani cominciano a “danzare la raccolta”, nobili e puntuali, come api di fiori in fiore, eccoci già immersi e ipnotizzati dal rituale senza tempo che celebra la bellezza e la poesia di tutto il creato. Il sussurro aromatico delle generose fioriture della Rosa Damascena ispira ottimismo, districa il nostro io dalla tristezza, dissolve il buio dai nostri giorni, solleva lo spirito, risana dal dolore. E’ un conforto sicuro, mistico, come il canto della Madre che infonde compassione e ci separa dalle vecchie delusioni, che ristora il sonno, che rasserena il cuore quando agitato per le cose della vita sussulta nel petto. E’ il sollievo anche per l’albero del grembo, per l’universo femminile; rafforza il legame tra madre e figlio, utile quando la prima gravidanza desta ansia e paura.

Per comodità d'uso e di dosaggio questo olio essenziale è diluito in olio di ricino bio e può essere utilizzato come gli altri oli essenziali. 20% è la quantità di olio essenziale puro.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Rosa 20% - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno quando si desidera creare un atmosfera distesa, di comprensione e ascolto reciproco.
>nei nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale ad un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in un litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento/bevanda.
>in miele o olio 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno quando la tensione mentale crea somatizzazioni a utero, stomaco, intestino e bronchi.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per ritornare nel grembo della grande Madre. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali da bagno in caso di agitazione, insonnia o tristezza.
> massaggi aggiungere 10 gocce ogni 50ml di olio vegetale di Rosa canina o Aloe per creare un olio da massaggio addolcente e vellutante, adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per le pelli che hanno bisogno di essere nutrite e di ritornare in equilibrio con splendore.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia alla Rosa, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioniche nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Questo olio essenziale essendo particolarmente concentrato, è diluito in olio di ricino per facilitarne il dosaggio.


Composizione: 20% olio essenziale, 80% olio di ricino e rimedio floreale.