Dormo bene

Rimedi e consigli naturali per l'insonnia e i disturbi del sonno
Disponibile
SKU
quaderno-dormo-bene
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
QUADERNI DI FRONTIERA - Dormo bene
8,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,00 €

Dati tecnici

Autori: Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Rosa Massari, Salvatore Satanassi

Formato: 14,5x21 cm - 96 pagine

ISBN 9788888140117

Edizione: I ed. Giugno 2020

Carta FSC: Sì

Dormire è un po’ come morire. Siamo costretti ad abbandonare il controllo della mente, affidandoci all’inconscio e ai suoi misteri. Per questo spesso è così difficile riuscire a dormire bene: il sonno ha a che fare con la nostra psiche molto più di quanto immaginiamo.

Per ritrovare o preservare un buon sonno dobbiamo essere disposti a indagare le nostre abitudini quotidiane, il nostro approccio alla vita, individuando tutti quegli agenti stressogeni, esterni o autoindotti, che condizionano le nostre emozioni e, di conseguenza, il nostro dormire. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e ad assumerci la responsabilità della nostra insonnia. Solo così avremo già iniziato a guarire.

Questo quaderno è un simposio a più voci: 4 esperti naturopati ed erboristi mettono a disposizione la loro esperienza per esplorare il tema del sonno e delle problematiche ad esso collegate, proponendo metodi terapeutici alternativi e naturali, pratiche, trattamenti e rituali di rilassamento.

Un vademecum di consigli e spunti di riflessione che ci guideranno verso la conquista del “dormire bene”.

Scarica indice ed estratto

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.


Autori

Hubert Bösch

Mi sento un ricercatore e insegnante che cerca di contribuire a un nuovo paradigma basato sulla collaborazione con la Natura e sul riconoscimento delle energie sottili. In particolare mi occupo di salute, natura, benessere, alberi, energia, evoluzione e voglio dare il mio contributo affinché la Terra possa diventare un paradiso.

Lucilla Satanassi

Mi sono laureata in scienze agrarie, ho lavorato come ricercatrice presso l'Università e ho deciso di diplomarmi in Erboristeria. No ho mai abbandonato la campagna, dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all'agricoltura naturale.

Rosa Massari

Divento ufficialmente naturopata nel 2012 presso l'Istituto di Medicina Naturale di Rimini-Urbino. Un meraviglioso viaggio fatto di incontri con docenti e maestri che sono stati il tramite verso nuove e antiche conoscenze che mi hanno permesso di capire che il mio cammino viene quotidianamente arricchito dalla pratica con Voi, cari amici umani e animali.

Salvatore Satanassi

L'esperienza maturata in varie branche di Remedia, lo studio della Naturopatia e altre discipline a essa connesse mi hanno permesso di comprendere come l'organismo abbia in sé una saggezza e una capacità nel mantenere certi equilibri purché sia compreso, aiutato e sostenuto in questo, alimentando anche in me la certezza che ogni cosa sia correlata a un perché.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Dormo bene
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!