QUADERNI DI FRONTIERA - Vedo bene

DISPONIBILE DALL'1/07/2022

PREORDINA
Non Disponibile
SKU
vedo-bene-1
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto
QUADERNI DI FRONTIERA - Vedo bene
10,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 10,00 €

Dati tecnici

Autori: Mariateresa Tartaglia, Giulia Sama

Formato: 14,5x21 cm - 164 pagine

ISBN 9788888140193

Edizione: I ed. luglio 2022

Carta FSC: Sì

Vedere è il risultato di un complesso meccanismo di interazioni tra il mondo esterno, gli occhi, il cervello, la mente, lo spirito, il mondo interno.

Gli occhi sono dei sofisticatissimi sensori specializzati nel trasformare la luce in segnale nervoso per permettere al cervello di toccare la luce, alla mente di vedere, all’io di conoscere. Ogni persona vive l’esperienza visiva come un processo assolutamente unico, che nasce ed è influenzato dalla storia personale, gli archetipi culturali, l’ambiente dove si vive, l’umore, le aspettative, la postura, il cibo che si mangia, i pensieri; in sintesi, dalla propria esperienza di vita.

L’anima interagisce con il mondo grazie agli occhi, entra in relazione con il creato, valuta vicinanze e distanze, non solo geografiche. Anche quando gli occhi non vedono, l’anima vede. Vedere può diventare esperienza profonda di rapporto con la realtà e di apertura al suo significato, fino a elevarsi al valore spirituale di ricerca interiore, di conoscenza di se stessi attraverso i propri occhi.

Questo manuale offre un metodo alternativo integrato  originale per prendersi cura della propria vista con esercizi e rimedi naturali delicati ma potenti che apriranno il nostro sguardo verso un nuovo modo di vedere bene.

 

Scarica indice ed estratto

 

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.

 

Autrici

Mariateresa Tartaglia

Romagnola d’adozione, Mariateresa è ortottista specialista in ipovisione e operatrice del benessere. Da più di 15 anni diffonde e insegna il Metodo Bates per la visione naturale con conferenze, seminari, corsi; integra nelle lezioni di Metodo Bates le sue esperienze con discipline come Tai chi, Qi Gong, Floriterapia, Spiriti degli Alberi, Meditazione. Da anni interagisce con operatori di queste e altre discipline per un approccio alternativo e originale al “vedere bene”. Master Reiki, operatrice Shiatsu, facilitatrice di Mindfulness transpersonale, ama lavorare in natura e con la natura, accompagnando le persone – e i loro occhi – in montagna, al mare, in campagna, sperimentando insieme la visione naturale con gli occhi, il cuore, la mente.

Ha pubblicato con Macrovideo il videocorso Visione Secondo Natura – Il Metodo Bates e i principi per una vista perfetta.

Per contattare Mariateresa:
email: [email protected]
FB:  Albero e Foglia – MaryTerrryTart  
Instagram: maryterrytart

Giulia Sama

"Fin dall’adolescenza la mia voglia di conoscere le piante spontanee e di stare in mezzo alla Natura mi portò a fare lunghe camminate per raccogliere le erbe.

Questa mia grande passione mi ha permesso di lavorare in un’erboristeria vecchio stile dove le titolari mi hanno tramandato l’arte di comporre e preparare tisane e decotti per i clienti.

Seguendo la mia passione per le erbe e la natura mi sono iscritta alla facoltà di “Scienza Naturali” dove ho potuto approfondire la magia della geologia terrestre, le infinite forme di vita del mondo animale, il grande progetto dell’ecologia e tanto altro.

Dato il mio grande entusiasmo non potevo che laurearmi con il massimo dei voti, e nel frattempo , tra un esame e l’altro, ho fatto lunghi trekking col CAI entrando anche nel fantastico mondo dell’escursionismo alpino e diventano Operatore Naturalistico e Culturale.

In seguito ho lavorato come erborista e commessa in Macrolibrarsi e nel mentre ho frequentato la scuola di Naturopatia per approfondire l’arte della cura della persona e non del sintomo ,ma soprattutto della prevenzione, tutt’ora grande sconosciuta.

Ad oggi lavoro come Naturopata per accompagnare le persone in percorsi di benessere personalizzati con consulti individuali, camminate in natura e ritiri esperienziali.

Vivo e collaboro alla fattoria dell’Autosufficienza dove posso coltivare piante officinali e sperimentare la produzione di oli essenziali e di idrolati.

Sono diplomata Csen per la conduzione di Sessioni di Forest Bathing".

Per contattare Giulia:

[email protected]

3332789526 scrivere su Telegram

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Vedo bene
Il tuo voto