QUADERNI DI FRONTIERA - Sono donna

Vivere in modo naturale le stagioni della femminilità
Disponibile
SKU
quaderni-di-frontiera-sono-donna
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
QUADERNI DI FRONTIERA - Sono donna
8,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,00 €

Dati tecnici

Autori: Beatrice Pacchioni, Lucilla Satanassi, Vera Zaccarelli

Formato: 14,5x21 cm - 128 pagine

ISBN 9788888140131

Edizione: I ed. Luglio 2020

Carta FSC: Sì

Ogni donna è una triplice dea.

Lei racchiude in sé tre cicli distinti di vita che apprendono col tempo a danzare insieme in uno scambio di reciproca e consapevole intimità. La fanciulla, la madre, la saggia: tre facce della stessa luna che maturano, evolvono, imparano ad amarsi, per lasciare spazio alla propria autentica femminilità. 

Questo manuale è uno scrigno di consigli naturali che aiuteranno ogni donna ad attraversare con serenità la fase di vita in cui si trova, preparandosi a quelle che verranno. Troverete rimedi e consigli per i più comuni disturbi di ogni ciclo della vita, sia in ambito fisico che emotivo.

Ogni volta che sul vostro cammino incontrerete un ostacolo, aprite questo scrigno e cercate le parole di comprensione e i consigli che più vi risuonano e che leniscono le ferite che sentite brucianti: non siete sole. 

Nessuna donna lo è.

Scarica indice ed estratto

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.


Autrici

Beatrice Pacchioni

Come ostetrica accompagno percorsi di terapia mestruale, sostengo in gravidanza, allattamento e post partum, e conduco cerchi di coscienza femminile insieme al mio compagno di strada, per benedire il dono della sorellanza che evolve e si specchia nell'insostituibile sguardo virile.

Per richiedere a Beatrice una consulenza privata:

  • mail: beatrice.pacchioni@gmail.com 
  • cell: +393402922183

Lucilla Satanassi

Mi sono laureata in scienze agrarie, ho lavorato come ricercatrice presso l'Università e ho deciso di diplomarmi in Erboristeria. No ho mai abbandonato la campagna, dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all'agricoltura naturale.

Vera Zaccarelli

Mi sono laureata in Lettere Moderne e da allora ho fatto esperienza in ambito editoriale. Amo le parole e la loro capacità intrinseca di colorare di bellezza il reale. Sono donna in cammino, col e nel mondo.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Sono donna
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!