QUADERNI DI FRONTIERA - Emozionarsi

Guarire le emozioni per tornare ad amarsi

Disponibile
SKU
emozionarsi
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
QUADERNI DI FRONTIERA - Emozionarsi
8,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,00 €

Dati tecnici

Autori: Carmen Di Muro, Lucilla Satanassi

Formato: 14,5x21 cm - 140 pagine

ISBN 9788888140179

Edizione: I ed. Gennaio 2022

Carta FSC: Sì

Che cos’è un’emozione?

Nonostante la nostra incapacità di afferrare profondamente la concretezza di questo termine, è impossibile immaginare la vita senza emozioni. Esse ci informano su chi siamo, sul dove stiamo andando e su come sono le nostre relazioni con gli altri. Se una cosa corrisponde davvero a ciò che siamo, lo capiamo dal modo in cui ci sentiamo. Le emozioni sono i nostri sistemi di navigazione.

Questo quaderno affronta la traversata di quell'universo misterioso che ci pulsa dentro. Un percorso che, facendo luce tra le pieghe della biologia delle emozioni, delle neuroscienze affettive e della fisica dei quanti ci riporta alla nostra vera natura, aprendoci alle coloriture dei sentimenti che toccano le corde dell’animo umano. Ad accompagnare questo viaggio è il respiro pulsante e vitale della natura: rimedi e consigli che ci conducono in modo delicato e sottile verso la guarigione profonda dei flussi energetici emozionali che accompagnano il viaggio della nostra vita.

Quindi saremo pronti ad amare e ad amarci, finalmente.

 

Scarica indice ed estratto

 

La collana Quaderni di frontiera

La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.

I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.

Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.

 

Autore


 

Lucilla Satanassi

La mia vita è iniziata in campagna con una esperienza felice di libertà e fiducia raccogliendo fiori, danzando, disegnando e arrampicando sugli alberi. Tutto questo in seno ad una famiglia che aveva scelto la vita ricca e semplice nella Natura. A 5 anni ho riconosciuto il mio grande amore per le Erbe e, con la guida della nonna, ho iniziato ad erborizzare. Ad 11 anni ho assecondato la richiesta di aiuto e ho visto la prima guarigione delle erbe medicinali. Con grande impegno e tante crisi, ho approfondito la mia relazione di conoscenza e pratica con le piante parallelamente a percorsi scolastici che mi hanno portata a laurearmi in Scienze agrarie, a lavorare come ricercatrice presso l'Università e diplomarmi come Erborista. Non ho mai abbandonato la campagna dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all’agricoltura naturale. Ho girato l’Italia tenendo corsi di agricoltura biologica ai suoi albori e di erboristeria. Poi ho incontrato Hubert e con lui abbiamo creato una famiglia e dato corpo ai nostri innumerevoli sogni.

 

Carmen Di Muro

Psicologa clinica, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista, in ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy), specialista in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata, Quantum Trainer e Giornalista. Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, ha unito la pluri-formazione specialistica con i suoi interessi nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina e fisica quantistica che le hanno consentito di sviluppare un personale metodo di lavoro interdisciplinare Quantico-bio-emozionale©. Esperta in Psicologia Quantistica e Psicobiologia Integrata fonde le più avveniristiche scoperte della fisica dei quanti ai più avanzati modelli terapeutici della coscienza attraverso la ricomprensione e lo scioglimento delle fitte dinamiche emozionali che permeano il nostro esistere causando blocchi psico-corporei a tutti i livelli.
Oltre a svolgere l’attività clinica, si occupa attivamente di formazione sulle più recenti acquisizioni della fisica dei quanti unite all'approccio umanistico e neuroscientifico. Autrice dei libri: “La Scienza del Cuore. Nella saggezza Cardiaca il codice della felicità" per Macro Edizioni; "Light R-evolution. Nati per accogliere la vita; "Le 8 dimensioni evolutive del Sé” per Anima Edizioni; “Spiritual Mind. Nuove prospettive di guarigione tra coscienza e fisica quantistica” per Gruppo Macro; “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza” per Gagliano Edizioni; “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” per Anima Edizioni. È autore per la Rivista “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni e di numerosi articoli a carattere scientifico- letterario per svariate riviste di settore.

Contatti: www.carmendimuro.com

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:QUADERNI DI FRONTIERA - Emozionarsi
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!