Pompelmo - Floripotenziato

Sostiene il sistema linfatico e dona movimento ai processi di digestione

Disponibile
SKU
oe-pompelmo-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Pompelmo - Floripotenziato 5 ml
10,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 10,00 €

Citrus paradisi - bucce - argentina - biologico

L’energia dell’albero è connessa principalmente al principio solare dell’energia vitale e del buonumore. Quando avvertiamo che le nostre energie mentali rallentano fino alla letargia e anche la nostra pelle appare più spenta e avvizzita, il Pompelmo corre in nostro aiuto per riattivare in noi, fin dal mattino, il circolo virtuoso della gioia e del dinamismo! Le sue note verdi, intensamente floreali e agrumate, ricordano al nostro animo di non darsi mai per vinto perché sollecitano quella leggera euforia che è madre della famosa risata liberatoria! Questa energia leggera e frizzante può accompagnarci nei piccoli rituali di cura e pulizia dedicati alla nostra anima e al nostro corpo. Le sue scorze, da cui viene estratto l’aroma, essendo ricche in principi amari, depurano e stimolano sia gli organi legati alla digestione che il circolo linfatico. Nei mesi freddi, dove la natura riposa così profondamente da sembrare morta, il Pompelmo ci aiuta a ritrovare in noi stessi tutte le risorse per rinascere.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pompelmo - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale fino a 3-4 volte al giorno adatto per mantenere alto umore e concentrazione.
>suffumigi >in miele o olio 2-3 gocce in un cucchiaio di miele 2-3 volte al giorno sostiene l'energia del fegato soprattutto quando quest'ultimo coinvolge dolore alla testa. Utile anche nelle diete poichè migliora il metabolismo dei grassi.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per un bagno di sole e buon umore. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali da bagno come riattivante della circolazione linfatica per la pelle stanca, grigia e avvizzita.
> massaggi aggiungere 20/15 gocce (2%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio utili per pelle grassa, acneica.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Pompelmo, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioniche nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.