Pino Mugo - Floripotenziato

Un respiro purificante che sostiene le vie respiratorie

Disponibile
SKU
oe-pino-mugo-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Pino Mugo - Floripotenziato 10 ml
12,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 12,00 €

Pinus mugo - foglie - italia - biologico

Passeggiare nelle pinete dove vivono questi sempreverdi riapre al respiro universale, chiarifica la mente e ci fa sentire in equilibrio con noi stessi e con il tutto. Se diffuso in luoghi chiusi e affollati, questo aroma balsamico è in grado di ricreare in pochi minuti un’atmosfera limpida e nuova. Un effetto purificante e dolcemente balsamico che spesso ricerchiamo nel cuore dell’inverno, quando ci manca lo stare all’aperto e un po' perdiamo il contatto con quel senso di libertà che ci dona la natura selvaggia del bosco. Quando percepiamo troppe situazioni che ristagnano e abbiamo bisogno di freschezza e pulizia. Il Pino, con la tenacia del sempreverde, ci ricorda che è possibile attingere in ogni momento al miracolo del respiro, potente rigeneratore di vita!

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pino Mugo - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno per purificare gli spazi condivisi, utile per irpulire l'aria durante l'influenza.
>suffumigi 2-3 gocce fino a 3-4 volte al giorno per riaprire il repsiro congestionato da sinusite e raffreddore.
>nei nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere in un litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento.
>in miele o olio 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno in presenza di muco. Aiuta l'espettorazione.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca utile per sostenere il sistema articolare.
> massaggi aggiungere 20 gocce (1,5%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio utili per sostenere l'energia muscolare. Per coloro che camminano molto, per alleviare il senso di affaticamento dopo ore in piedi e per mantenere un forte sistema articolare.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Pino Mugo, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioniche nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.