Patchouli - Floripotenziato

Equilibria gli opposti con sensualità

Disponibile
SKU
oe-patchouli-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Patchouli - Floripotenziato 5 ml
12,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 12,00 €

Pogostemon patchouli - foglie - indonesia - biologico

Molto conosciuto e apprezzato nella profumeria di tutti i tempi per l’odore caratteristico delle sue foglie. Legnoso, acre, fermentato, di terra e muschio affumicato, il suo aroma è irresistibile! Quando qualcuno lo avverte nell’aria subito pronuncia il suo nome senza esitare un secondo “patchouli!”. Radicato, fermo, penetrante! Come un ego che non teme di manifestarsi perchè armonico! Il suo carattere deciso forse sposa più il gusto maschile... ma sul versante aroma-terapico la sua natura è in realtà mutevole e adattabile. Al Patchouli piace stupire e... piacere! Può attrarre anche l’universo femminile che nell’energia di questa pianta potrebbe trovare aspetti a sé complementari, più yang, come solidità e radicamento. La natura camaleontica del patchouli porta in sé la saggezza dell’elemento terra: sa risvegliare e dare forza ma anche calmare e offrire pace al bisogno. Patchouli và alla radice del nostro io, al nucleo, andando a stimolare la parte istintiva e primordiale. Stimolando il radicamento nella materia ci aiuta a convivere con il sentimento del piacere, liberandoci dal giudizio e l'eccessivo controllo mentale.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Patchouli - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno negli ambienti in cui le energie sono all'estremo, equilibra gli opposti, crea armonia e unità.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per un bagno armonizzante, sinergizza con ylang ylang e agrumi.
> massaggi aggiungere 5-8 gocce (0,25%-0,5%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio per l'addome. Perfetti quando ci sentiamo tesi e in lotta con noi stessi e anche quando il nostro intestino ce lo fà capire!

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Patchouli, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito. Controindicato in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini piccoli.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.