Neroli - Floripotenziato

Dona fiducia e armonizza la sensualità

Disponibile
SKU
oe-neroli-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Neroli - Floripotenziato 5 ml
28,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 28,00 €

Citrus aurantium big - fiori - marocco - biologico

La fioritura primaverile negli agrumeti dell’arancio amaro cattura l’olfatto, inebria anima e corpo e riapre i cuori risvegliando intimamente i sensi. La stagione dell’Amore sancisce il suo inizio e offre a noi la stessa possibilità attraverso questa fioritura. Il buio e il freddo volgono al termine. Ricominciare nella luce è sempre possibile! Scavalcando impazienti il candore stellato e innocente dei petali carnosi, le gialle sacche del neroli già rigogliose di polline, richiamano le prime api. Pioniera e puntuale, la danza dell' Amore riprende forza e saprà condurci come ogni anno fino al suo apice dopo del quale godremo dei succosi frutti! Questo aroma floreale riporta ovunque la speranza, la carezza morbida e femminea della Vita che lenisce le ferite. Il solo nettare in grado di liberarci dalle emozioni indurite, da ogni amarezza anche la più cristallizzata. Come il calore del sole scioglie la brina di marzo così il neroli trasforma la fine in inizio, infonde fiducia dove c’è allerta, rifocilla dove c’è esaurimento e ansia. Questo Rigenerazione è il messaggio che il neroli riporta al nostro sonno, equilibrio ai nostri processi digestivi e alla nostra pelle dove spesso riportiamo i segni della sofferenza interiore con secchezza o eccessiva produzione di sebo. Il suo profumo è dolce, agrumato con una nota pungente che penetra nel profondo.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Neroli - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno quando necessitiamo di un'atmosfera più luminosa e distesa. Risveglia con morbidezza la nostra sensualità. Riporta fiducia nella vita.
> per i nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in 1 litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento.
> in miele o olio: 1-2 gocce in un cuchiaio di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno come sostegno al sistema nervoso specie quando la tensione mentale porta somatizzazioni a livello digestivo o genera un sonno discontinuo.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca unito allo scrub potenzia la rigenerazione cellulare e risveglia i sensi assopiti.
> massaggi aggiungere 15 gocce (0,75%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio, elasticizzante e tonificante per la pelle matura o con tendenza alle smagliature. Sulle surrenali per un dolce risveglio dell'Eros. Sulle gambe risveglia la circolazione rallentata. Sul plesso cardiaco quando ci sembra di avere il cuore in gola!

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Neroli, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Questo olio essenziale essendo particolarmente concentrato, è diluito in alcol per facilitarne il dosaggio.


Composizione: 40% olio essenziale, 60% rimedio floreale (alcol e fiori).