Mirto - Floripotenziato

Favorisce l'attività dell'apparato respiratorio.

Disponibile
SKU
oe-mirto-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Mirto - Floripotenziato 10 ml
14,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 14,00 €

Myrtus communis - foglie - marocco - selvatico certificato

Associato negli antichi miti alla forza della bellezza, intesa come un valore universale, questa pianta rafforza la capacità di valorizzare il proprio fascino, sia interiore che esteriore; usata anche nei riti di unione di amore, il Mirto, porta all'elevazione della bellezza, dell'amore e l'armonia tra gli opposti. La fragranza balsamica di questa pianta preserva la pulizia dell’aria negli ambienti fumosi, donando un senso di pulizia e ordine. È un ottimo supporto per le vie respiratorie in particolare in caso di tosse secca, stimola il sistema immunitario.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mirto - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno purifica l'aria negli ambienti fumosi. È adatto agli artisti e a tutti coloro che lavorano con concetti quali grazia, bellezza e armonia.
> suffumigi 2-3 gocce fino a 3-4 volte al giorno, prestando attenzione alla sensibilità al calore delle mucose.
> per i nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in 1/2 litro o un 1 di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento.
> in miele o olio: 2-3 gocce in un cuchiaio di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno per donare sollievo a chi ha tosse secca.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina, da rilasciare nell’acqua della vasca per un bagno balsamico e rilassante. Nel cuore dell'inverno ancor meglio come accompagnamento al sonno in compagnia della dolce metà.
> massaggi Per creare oli da massaggio utili su torace per sostenere le vie respiratorie.aggiungere 10-12 gocce (0,5%) ogni 50ml di olio vegetale.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia al Mirto, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.