Mandarino - Floripotenziato

Dall'infinita dolcezza risveglia la parte bambina di ognuno di noi

Disponibile
SKU
oe-mandarino-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Mandarino - Floripotenziato 10 ml
14,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 14,00 €

Citrus nobilis - bucce - italia - biologico

Questo albero è il fanciullo di tutti gli agrumi, per statura e per forma dei frutti! Per analogia è infatti un frutto molto gradito ai bambini e ai giovani adolescenti. Dalle sue bucce si estrae un olio essenziale molto affine alla loro energia, il suo aroma delicato ma senza indugio dona orientamento, protezione e sicurezza. Offre equilibrio e quiete a persone esageratamente vivaci, che lo manifestano con turbolenza incontrollata, oppure persone apparentemente tranquille ma con uno spazio interiore disordinato e confuso.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mandarino - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza per creare un'atmosfera di quiete ed equilibrio. Utile nelle scuole e nella camera dei giochi.
> per i nostri piatti unire 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in 1/2 litro o 1 litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento/bevanda.
> in miele o olio: 2-3 gocce in un cuchiaio di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno per favorire la digestione quando qualche alimento provoca gonfiore e gas addominale.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina da rilascare nell’acqua della vasca per un rasserenante bagno. Utile prima di coricarsi o per un bagno dedicato al proprio bambino interiore quando lo percepiamo più irritabile e confuso.
> massaggi aggiungere 20/25 gocce (2%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggi. Utili per addolcire la digestione e il riposo.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia del Mandarino, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiore e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.