Gelsomino - Floripotenziato

Una dolce carezza che infonde serenità

Disponibile
SKU
oe-gelsomino-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Gelsomino - Floripotenziato 5 ml
63,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 63,00 €

Jasminum officinale - fiori - egitto - biologico

Dai fiori del Gelsomino si estrae uno degli oli essenziali più amati e preziosi al mondo. Le antiche medicine consigliavano di accarezzare i suoi fiori bianchi o di poggiarli sulla testa per infondere nuove energie alla nostra sfera divina, per rivitalizzare il corpo con la luce dello spirito. E’ stato poi dimostrato che i fiori bianchi hanno un effetto benefico sul sistema nervoso e aiutano a neutralizzare lo stress apportando pace interiore. Questa pianta chiamata “Regina della notte” svolge un’importante azione sullo yin cioè sulla parte più femminile, densa e avvolgente delle nostre energie, quella parte che meglio si esprime dopo il tramonto del sole e al sorgere della luna. Questo fiore emana il suo profumo soprattutto di notte e quindi dialoga con la nostra venere e la nostra luna, nutre la sfera della sensualità e apporta in essa un messaggio di sacralità, in questo senso “eleva” il desiderio e favorisce in esso l’incontro tra corpo e anima. L'olio di gelsomino influenza positivamente il sistema nervoso, attraverso l'aromaterapia, o penetrando sulla pelle, gli oli del fiore di gelsomino hanno un effetto su un certo numero di fattori biologici, tra cui la frequenza cardiaca, la temperatura corporea, la risposta allo stress, la vigilanza, la pressione sanguigna e la respirazione.

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gelsomino - Floripotenziato
Il tuo voto

E' sempre bene veicolare l'olio essenziale, fare attenzione e utilizzare poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore:

4 gocce di olio essenziale fino a 3-4 volte al giorno per rasserenare l'umore, risvegliare femminilità e sensualità.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua

10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sale da cucina nell’acqua della vasca per un bagno d'Amore Sacro, stimola l’apprezzamento del proprio corpo e risveglia la sensualità.
> massaggi
aggiungere 10 gocce (1%) a 50ml di olio vegetale per un massaggio di risveglio della sensualità. Agisce inoltre nelle dermatiti di origine nervosa e ha un effetto vellutante e rigenerante sulla pelle del viso e del corpo.

AVVERTENZE SPECIFICHE
Consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'eucalipto prima di procedere all’uso esterno e interno appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito.

AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata dei bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Questo olio essenziale essendo particolarmente concentrato, è diluito in alcol per facilitarne il dosaggio.


Composizione: 40% olio essenziale, 60% rimedio floreale (alcol e fiori).