Citronella - Floripotenziato

Ottimo per tnenere lontani gli insetti, fresco e agrumato porta buon umore e protezione.

Disponibile
SKU
oe-citronella-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Citronella - Floripotenziato 10 ml
9,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 9,00 €

Cymbopogon nardus - foglie - Vietnam - biologico

La Citronella o Lemongrass, è una pianta erbacea simile al Sorgo, aromatica e perenne, originaria dell'India. Nella medicina cinese trova ampio impiego nella terapia dei dolori reumatici, lombaggine, lievi distorsioni e artrite. Dal profumo citrino tipico e inconfondibile, le sue lunghe foglie verdi a forma di nastro abbelliscono e colorano i drink estivi... e provare per credere, il solo guardarle fa riempire gli occhi di curiosità e freschezza! Già ampiamente usate nella cucina thailandese e vietnamita, oggi il loro aroma stà piacevolmente contaminando sempre più le nostre ricette mediterranee!

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Citronella - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore

4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> massaggi
aggiungere 20 gocce (2%) ogni 50ml di olio vegetale. Abbinato all'oleolito di Aloe, è ottimo per prevenire punture d'insetto.

AVVERTENZE SPECIFICHE
Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia alla Citronella, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito.

AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.