Cedro - Floripotenziato

Sotiene l'energia vitale e sfiamma

Disponibile
SKU
oe-cedro-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Cedro - Floripotenziato 10 ml
10,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 10,00 €

Cedrus atlantica - foglie- Marocco - biologico

Il cedro evoca scenari mitologici e sacri. Il solo contemplarne l'aspetto maestoso può trasmettere un senso di elevazione spirituale e grandezza d'animo. Il Cedro permette di fare il primo gradino nel processo evolutivo, ci mostra i nostri blocchi profondi insegnandoci il distacco, governato da Giove, connesso all'accrescimento del sè, padre saggio e virile. Offre protezione, rafforza la personalità, il coraggio e favorisce il contatto con sé stessi, permettendo di utilizzare al meglio le risorse a disposizione e ottenere il massimo bene della comunità. Facilita il lavoro di introspezione, porta in superficie e aiuta a comprendere, indagare, lasciar andare ciò che vorremmo tenere sul fondo, nascosto o nel passato.

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Cedro - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore

4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza o nell'umidificatore del calorifero fino a 3-4 volte al giorno. Nei momenti di transizione stimola un rapido e concreto adattamento nelle fasi di cambiamento, quando passando dal vecchio al nuovo ci sentiamo vulnerabili e instabili, il Cedro rafforza energia vitale, equilibrio e radicamento, smorza preoccupazioni e pensieri ossessivi.
> suffumigi
4-5 gocce fino a 3-4 volte al giorno per sostenere l'apparato respiratorio in caso di catarro.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua

10-15 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sali da bagno facilita il drenaggio. 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali per bagno nell’acqua della catinella per manifestazioni della pelle: arrossamenti, prurito, gonfiore.
> massaggi
aggiungere 20-25 gocce (2%) ogni 50ml di olio vegetale per creare oli da massaggio. Ottimo per portare calore, sciogliere tensioni, sfiammare e allo stesso tempo dare tono. Molto adatto anche per manifestazioni di impurità della pelle.

AVVERTENZE SPECIFICHE
Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre un'eventuale allergia al Cedro, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito. Fotosensibilizzante da evitare prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti. Controindicato in soggetti sofferenti di epilessia o convulsioni, in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini piccoli.

AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.