È sempre bene veicolare l'olio essenziale, fare attenzione e utilizzare poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.
UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore: 4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza fino a 3-4 volte al giorno per stimolare positività.
> suffumigi: 3 gocce fino a 3-4 volte al giorno. Ottimo per ridurre la nausea e il reflusso gastrico.
> nei nostri piatti: 1 goccia di olio essenziale a un cucchiaio di miele da sciogliere poi, un litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento/bevanda. Messo nel latte neutralizza la produzione di muco indotta dai latticini, messo nel caffè attenua acidità gastrica che può scaturire. In generale sostiene l'apparato digerente.
> in miele o olio: 1-2 gocce in un cuchiaio di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno dopo i pasti per problemi digestivi, sopratutto quando si ha sensazione di acidità. Non assumere per più di dieci giorni continuativi.
ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua: 5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 gr di sali da cucina nell’acqua della vasca per un bagno di ottimismo quando ci sentiamo stanchi e tristi, sinergizza con bergamotto e cannella.
> massaggi: aggiungere 10 gocce (1%) ogni 50 ml di oleolito vegetale. Abbinato all'oleolito di rosmarino è adatto per un massaggio stimolante e corroborante. Prima e dopo un abbondante pasto massaggiato su ventre prepara e facilita la digestione. Ottimo abbinato all'oleolito di lavanda per un massaggio su fronte e tempie per alleggerire tensione e dolore.
> sciacqui orali
aggiungere 1-2 gocce a una tazzina di olio di cocco dinamizzato alla rosa per alitosi, il cardamomo è un rimedio naturale molto utilizzato in India per la cura dei denti e le infiammazioni gengivali.
AVVERTENZE SPECIFICHE
Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'Abete rosso, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni. Nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, gonfiori e prurito.
Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 6 anni.
AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata, consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.
Login and Registration Form