Cannella - Floripotenziato

Porta calore e movimento dove c'è stasi

Disponibile
SKU
oe-cannella-20130828152137
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Cannella - Floripotenziato 5 ml
18,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 18,00 €

Cinnamomum zeylanicum - corteccia - Sri Lanka - biologico

Il colore della corteccia di cannella ci parla già della sua natura rubefacente! Antiche leggende la legano infatti al mito della Fenice, il favoloso uccello sacro agli Egizi: risorgeva dalla sue spoglie brucianti grazie a varie erbe presenti nel nido tra cui la cannella. La cannella, accogliendo le spoglie di questo mitologico animale, trarrebbe da esso le sue proprietà benefiche. La medicina Ayurvedica e quella cinese la consigliano per i disturbi intestinali, per problemi legati al freddo e per le manifestazioni dolorose legate al ciclo mestruale. La Cannella è utile per coloro che vogliono mascherare con modi rudi una personalità fragile, insegna a portare le proprie qualità interiori verso l'esterno per comunicarle dolcemente e con leggerezza in ogni gesto del quotidiano.

olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Cannella - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore
4 gocce di olio essenziale fino a 3-4 volte al giorno. Utile in ambienti umidi e freddi. La sua energia Fuoco dona entusiasmo dissolvendo l'apatia, offre la forza di ricominciare e nutre lo spirito creativo.
>suffumigi: 2-3 gocce fino a 3-4 volte al giorno. Per trattare sintomi di raffreddamento con febbre e brividi, usando acqua calda e bollita.
> per i nostri piatti: unire 1 goccia di olio essenziale ad un cucchiaio di miele da sciogliere poi, in 1 litro di bevanda. 1 goccia per aromatizzare 100 grammi/100 ml di alimento/bevanda, migliora la digestione e l'assimilazione dei principi nutritivi degli alimenti.
> in miele o olio: 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno come corroborante psicofisico e come tonificante dell'energia sessuale.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua:
10 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sali da bagno nell’acqua della vasca insieme ad un bouquet di agrumi. Per risorgere come un caldo sole nel cuore dell'inverno. Utile per sostenere l'organismo durante i disturbi legati al freddo e al periodo invernale. 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali per bagno. Molto utile in caso di verruche (con Origano, Ginepro, chiodi di Garofano, Santoreggia).
> massaggi: aggiungere 5-10 gocce (0,5-1%) in olio vegetale per creare oli da massaggio. Dissolve umidità sostenendo le articolazioni che peggiorano col freddo. Favorisce una buona circolazione, soprattutto per chi ha pelle dura, fredda, che tende a trattenere liquidi ed emozioni. È in generale un ottimo attivatore, porta calore e movimento dove c'è stasi.

AVVERTENZE SPECIFICHE
Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre un'eventuale allergia alla Cannella, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito. Non applicare puro sulla pelle e sulle mucose; non utilizzare su bambini; utilizzare per brevi periodi e in piccole quantità. Controindicato in soggetti sofferenti di epilessia o convulsioni, in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini al di sotto dei 12 anni.

AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.