Canapa

Dona serenità e equilibrio

Disponibile
SKU
Canapa
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Canapa florepotenziato 5ml
60,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 €

Cannabis Sativa - parte aerea - italia - biologico

L’olio essenziale di Canapa è molto interessante per il suo contenuto di monoterpeni e sequisterpeni. Le proprietà di quest’ultimo sono per lo più riferite ad un benessere volto a migliorare le tensioni muscolari e alleviare le infiammazioni, modulare ansia e stress e ridurre l’ossidazione: un vero elisir di relax per corpo e mente! Può inoltre contribuire a mantenere equilibrata la frequenza cardiaca, migliorando il sonno e riducendo i risvegli. È ideale per le persone che devono riacquistare peso in seguito ad una convalescenza: migliora l’appetito e incentiva il corretto funzionamento del sistema digestivo. La pianta di Canapa ha un grande effetto migliorativo non solo per la persona ma anche sul terreno: le sue radici si estendono in profondità, ripulendo il suolo e rendendolo più fertile. Un altro beneficio è quindi quello di ridurre gli inquinanti del suolo, dalla diossina ai metalli pesanti.

Olio essenziale floripotenziato: fiori maschili e femminili con metodo solarizzazione.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Canapa
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
5-8 gocce nella lampada per aromi o diffusori a candela, per trovare relax e sciogliere le tensioni.
> nei nostri piatti: 1 goccia nel miele o nell'olio di oliva per migliorare l'appetito, oppure per irtrovare la serenità persa.
ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua:
per creare un'acqua aromatizzata da utilizzare per un pediluvio, mettere 5/7 gocce in 20 gr di sale da cucina (o in cenere di legna) da disciogliere in acqua tiepida) dove immergere i piedi per 15 minuti. Rilassa i muscoli, alleggerisce dai pesi quotidiani.
> massaggi: 10 / 20 gocce in 50 ml per aromatizzare olio vegetale. Può coadiuvare trattamenti di rilassamento dopo uno sforzo fisico e sportivo.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'Abete rosso, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni. Nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata, consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo. Composizione: 56% olio essenziale, 44% rimedio floreale.