Bergamotto - Floripotenziato

Riporta energia al chakra Anahata e porta fiducia

Disponibile
SKU
oe-bergamotto-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Bergamotto - Floripotenziato 10 ml
14,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 14,00 €

Citrus bergamia - bucce - italia - biologico

Il verde brillante della scorza del Bergamotto e del suo olio essenziale riportano il colore di Anahata, in sanscrito “il non colpito”, come viene chiamato il chakra del cuore scrigno di alte virtù, quali amore incondizionato, pace interiore, fiducia nell’altro e coraggio nel guarire le proprie ferite. Il Bergamotto è il “piccolo principe” degli agrumi, il guaritore di ciò che è essenziale... ciò che è invisibile agli occhi, ma che si vede bene con il Cuore! Bergamotto aiuta le persone isolate e solitarie che vivono situazioni difficili ad evolvere mediante l'osservazione e il confronto con il mondo, induce a sviluppare un sentimento di gioia per sè stessi e per gli altri.

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Bergamotto - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore

4 gocce di olio essenziale nel diffusore fino a 3-4 volte al giorno. Un prezioso aiuto per gli ambienti negli ambienti fumosi, dove purifica e rinfresca l’aria. Nella camera dei bimbi può facilitare loro il rilassamento, stimolando pensieri positivi di accompagnamento al sonno.
> per le nostre bevande
1 goccia in un cucchiaino di miele per aromatizzare 1 litro di the o tisana.
> in miele o olio 2 gocce in 1 cucchiaio di miele o olio vegetale, 2-3 volte al giorno in caso di trattamenti tonici e stimolanti.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua
10-15 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sali per bagno nell’acqua della vasca come bagno rilassante e rigenerante, per sostenere il magnetismo e l'empatia della nostra Venere interiore con Ylang-Ylang, Mirto, Vaniglia e Rosa. Per un bagno mani, piedi 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali per bagno poi disciolti nell’acqua della catinella.
> massaggi
aggiungere 20/25 gocce (2%) ogni 50ml di prodotto. Per un massaggio rilassante adatto alla zona del plesso cardiaco, del plesso solare e del ventre, dove accumuliamo maggiori tensioni e dove ristagnano emozioni. Unito a crema base è dermopurificante per la cute che tende al grasso, molto nutriente per la pelle spenta.
> sciacqui orali: 1 goccia da aggiungere a colluttorio o dentifricio stimola l'energia difensiva (Wei qi) del cavo orale.

AVVERTENZE SPECIFICHE
Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre un'eventuale allergia al Bergamotto, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito. Può provocare fenomeni di fotosensibilizzazione, per cui dopo l'applicazione sulla pelle si consiglia di non esporsi al sole.

AVVERTENZE GENERALI
In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.