Arancio amaro - Floripotenziato

Dona rotondità e calore

Disponibile
SKU
oe-arancio-amaro-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Arancio amaro - Floripotenziato 10 ml
13,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 13,00 €

Citrus aurantium big. - bucce - italia - biologico

Giunto per primo in Europa, con l'intenso profumo dei suoi frutti amari, più ricchi in limonene, si è aperto strade diverse da quelle del suo dolce cugino Citrus sinensis! Le sue proprietà sono note già ai tempi dell'antica medicina tradizionale Cinese, che lo usava per favorire il rilassamento del sistema nervoso, ma anche come stimolante, tonico, digestivo e antiossidante per preservare nel tempo il benessere psicologico e fisico. Il messaggio sottile dell'essenza di questo albero è: mantenere la quiete interiore avvicinandosi al proprio centro, rafforzando il proprio sole, riconoscendo e sostenendo il proprio ruolo nella vita.

Olio essenziale floripotenziato.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Arancio amaro - Floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA:
> nel diffusore

4-5 gocce di olio essenziale fino a 3-4 volte al giorno. Rasserena l’umore, armonizza e rinfresca gli ambienti frequentati da più persone. Migliora il sonno di adulti e bambini, induce rilassatezza donando serenità.
> suffimigi
4-5 gocce fino a 3-4 volte al giorno. Coadiuvante in caso di febbre.
> per i nostri piatti
unire 1 goccia di olio essenziale ad un cucchiaio di miele, da sciogliere poi, in 1/2 litro o in 1 litro di bevanda, a seconda del grado di dolcezza gradito. Gradevole la sua presenza nell'aromatizzare il tè, preparare bibite e dolci.
> in miele o olio
1 goccia in un cucchiaino di miele o olio vegetale, 2-3 volte al giorno in caso di trattamenti tonici e stimolanti.

ALTRI USI TRADIZIONALI:
> aromatizzare l'acqua
per aromatizzare l’acqua da bagno 10 -15 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 gr di sali da bagno. Disciolti nell’acqua della vasca, riconferiscono il vigore originario negli stati di convalescenza e prostrazione psicofisica.
> massaggi
aggiungere 20/25 gocce (2%) ogni 50ml di prodotto per creare oli per un massaggio rilassante e per tensioni localizzate.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'arancio amaro, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni, che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito. Può provocare fenomeni di fotosensibilizzazione, per cui dopo l'applicazione sulla pelle si consiglia di non esporsi al sole.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.