Gemma, cara amica, ancora una volta abbiamo potuto osservare la tua straordinaria caparbietà nell'offrire armonia alla nostra pelle, il tuo dono di Vita.

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto e accolto idee, non ci siamo mai fermati. Abbiamo continuato con passione la ricerca sul potenziale delle gemme, spinti ed entusiasmati dai meravigliosi risultati che abbiamo e avete potuto provare sulla Vostra Pelle con la linea Kosmika.

È autunno, è tempo di ritagliare un po' di spazio per noi stessi e di lasciare cadere le foglie ormai vecchie; abbandoniamo quelle parti di noi che si sono spente e prepariamoci ad accogliere una nuova rinascita, partendo dalla nostra pelle! Siamo finalmente pronti ad accogliere le virtù delle gemme.
È giunto quindi il momento di presentarvi un piccolo tesoro di bellezza e nutrimento che abbiamo studiato, voluto e creato, con anima e cuore per voi... è nato KOSMIKA STRUTTURA!

Il siero bi-fase che nasce dalla Natura

Kosmika struttura è il quarto prodotto che va a completare la linea KOSMIKA: GEMME - PELLE - VITA. Abbiamo voluto mantenere l'idea del concetto KM0.0, dell'assoluta purezza, di utilizzare unicamente gli ingredienti alimentari e bio, della nostra Natura, della nostra Casa, nel rispetto del Cosmo.

Il siero lavora sull'epigenetica delle cellule della pelle: rimpolpare, ridare tono, ridare una nuova possibilità alla pelle. Per tutte quelle pelli che per svariati motivi hanno perso il turgore, per l'età, per alimentazione sbagliata, per poca idratazione o per tutte quelle insidie di tipo ambientale che intossicano la pelle e la portano ad invecchiare precocemente. E’ quindi un prodotto indicato alle pelli non più giovani ma non solo, anche per quelle messe sempre alla prova, usurate dai ritmi frenetici, quando la struttura si è inaridita ed ha perso la sua spinta alla vita.

La parola chiave è risveglio. Con Struttura ricordiamo alle singole cellule di compiere la loro VITA!

Composizione

Il siero bi-fase è suddiviso in due parti principali: un nucleo attivo e il suo attivatore. Il nucleo attivo contiene il concentrato di 8 gemme, raccolte con amore dalle nostre mani. 

Di particolare rilevanza sono le gemme (e fiori) del MANDORLO, una delle piante principali di questo preparato; con la loro azione antisclerotica dei piccoli vasi, aiutano le cellule a disintossicarsi e a nutrirsi. Un vero e proprio richiamo alla vita! PERO e AVENA si abbracciano, unendo le forze per intervenire sull’ipotonia cutanea in maniera profonda e donarci la loro virtù di ridare tono e curare la perduta elasticità. MELOGRANO E MIRTILLO NERO offrono il loro supporto nel nutrire i terreni aridi in profondità. Troviamo poi le gemme di TILIA TOMENTOSA, le quali lavorano sulla tensione muscolare. Infine PLATANO e LILLÀ hanno un’azione rispettivamente drenante e rigenerante. È affascinante sottolineare come tutte queste piante hanno funzione tonificante e ristrutturante non solo sul nostro terreno-pelle, ma anche sul terreno-suolo, sulla pelle di Madre Terra!

Ad arricchire il nucleo attivo, alle gemme si aggiungono miele e acqua di Rosa, considerato da sempre il preparato di bellezza per eccellenza, in cui sono racchiusi tutti i principi di bellezza e cura del corpo.

La parte dell'attivatore ha la funzione di trasportare con cura il fitocomplesso gemme sulla pelle e permettere che questo oltrepassi lo strato lipidico e penetri in profondità.

NESPOLO e SORBO sono le piante autunnali che danno vita ad un prezioso oleolito; ricche di vitamine, apportano grande nutrimento alla pelle. Ad arricchire l’oleolito è l’olio essenziale dalle proprietà rivitalizzanti, tonificanti e antiage, si tratta di un mix di VARIETÀ DI MENTE!  A completare la miscela non poteva mancare un rimedio floreale. Abbiamo scelto  PIANTUM DOMINI, per il suo dono di sacralità e turgore.

Come si usa

Le due parti si emulsionano shakerando il prodotto, che crea così vortici di attivazione ulteriore. Per alcuni minuti il preparato rimane miscelato, e poi ritornerà suddiviso nelle sue due fasi, che ritrovano ognuna il proprio posto nello spazio. Lo spray a gettito breve accentua l'emulsione estemporanea. Con questo piccolo gesto, e l’erogatore giusto, possiamo evitare uso di sostanze meno armoniche che interromperebbero la nostra spirale kosmika.

Kosmika Struttura è finalmente sbocciato, siamo pronti ad intraprendere insieme il meraviglioso viaggio verso il risveglio epidermico!