Dopo Rigenera e Protegge, i due sieri bi-fase Kosmika, se ne aggiunge un terzo: KOSMIKA PURIFICA!

La primavera pian piano si avvicina e iniziamo a sentire il bisogno di prepararci ad una purificazione, alla rinascita.

Ed è proprio in questo che Purifica ci vuole accompagnare: un cosmetico potente dalla nobile attività di equilibrio e di accompagnamento dei tessuti al loro risveglio vitale in grado poi di recuperare levigatezza, compattezza e purezza. Purifica, ci aiuta a preservare la pelle dalle impurità, dagli inestetismi e dai segni del tempo che scorre.

Composizione

Il siero bi-fase è suddiviso in due parti principali: un nucleo attivo e il suo attivatore.

Il nucleo attivo contiene il concentrato di 10 gemme, raccolte con amore dalle nostre mani. Arbus e Calluna sotengono la pelle nel mantenere lucentezza e mantengono la vitalità delle cellule, rallentando così i processi di creazione di macchie della pelle tipici delle pelli mature. Vitis e Ficus attivano un processo di purificazione per quanto riguarda neoformazioni cutanee, sostengono una buona barriera epidermica mantenendo così un equilibrio trofico della pelle, necessario per contrastare verruche, nei, e le infezioni che si manifestano sulla pelle. Quando la cute non riesce ad espellere correttamente le impurità, a liberare tossine, Malus domestica ci viene in soccorso ribaltando la costituzionalità di pelli grasse, sostenendo i processi rigenerativi

Alle gemme si aggiunge acqua di Rosa, considerato da sempre il preparato di bellezza per eccellenza, in cui sono racchiusi tutti i principi di bellezza e cura del corpo.

La parte dell'attivatore ha la funzione di trasportare con cura il fitocomplesso gemme sulla pelle e permettere che questo oltrepassi lo strato lipidico e penetri in profondità.
Un innovativo oleolito, creato con le nostre mele e melocotogne, essiccate, polverizzate dopodichè messe in olio di Girasole. Due frutti dalle proprietà idratanti, disintossicanti e di ritorno alla bellezza pura.

Fanno parte della parte attivante anche il prezioso olio essenziale di Echinacea, la cui forma geometrica del suo fiore ci dona un senso di ordine, così come le proprietà del suo olio essenziale riportano ordine sulla pelle e l'olio essenziale di Achillea, sinonimo di protezione; l'azulene contenuto in quest'ultimo, dona un intenso colore blu che porta purificazione calmando gli stati di infiammazione.

Per l'attivazione più profonda e sottile troviamo il fiore "Specchio di Venere". Fiore da sempre legato alla salute che si manifesta attraverso l'incarnato.

Purifica nel quotidiano: usi e abbinamenti

Purifica è pensato per un ampio spettro di azione, per questo di seguito alcuni consigli di abbinamenti sinergici per una maggiore efficacia nei casi specifici.

ACNE GIOVANILE: PURIFICA abbinato a Gel Lavanda e olio Acnevia.
COME?
Detergere il viso con gel Lavanda. Applicare Purifica, inumidire con Acnevia.

MACCHIE DELLA PELLE, prevenire le macchie senili di viso, mani: PURIFICA abbinato a Acqua Aromatica di Carota, Fiori di Bach Heather e Crab Apple
COME?
Inumidire la pelle con AA carota e 1-2 gocce dei due rimedi floreali di Bach, poi sulla pelle umida applicare PURIFICA.

VERRUCHE e neoformazioni cutanee: PURIFICA al mattino abbinato a Rigenera la sera, rinforzare l'azione da "dentro" con i gemmoderivati: Rosa canina, Juglans e Ficus, da prendere per bocca.
COME?
50 gocce di ciascuno in mezzo litro di buona acqua da sorseggiare nella giornata.

COUPEROSE: PURIFICA abbinato a Crema alla Camomilla e AA di Camomilla Blu.
COME?
Inumidire la pelle con AA Camomilla, poi applicare PURIFICA, e dopo dieci minuti a completo assorbimento spalmare la crema alla camomilla. Meglio come trattamento serale.

DERMATITE: PURIFICA abbinato a Crema Base con Fiori di bach personalizzata (chiedi consiglio ai nostri esperti!) e Derma, miscela di gemmoderivati.
COME?
Applica Purifica, poi splama la Crema base con Fiori di Bach personalizzati. Assunzione di Derma per bocca 80/100 gocce in mezzo litro di acqua da bere nell’arco della giornata.

PELLE asfittica e disidratata con impurità: PURIFICA abbinato a Maschera Iris ed Estratto idroalcolico Depura.
COME?
Trattare il viso con maschera Iris, applicare PURIFICA. Assumere Depura 70/100 gocce in mezzo litro di buona acqua da bersi nella giornata.

PELLE VISO GRASSA con impurità: PURIFICA abbinato a Crema Timo, Tonico alla Viola ed Estratto idroalcolico di Bardana e Viola tricolor.
COME?
Fare una pulizia profonda con il Tonico alla Viola, applicare PURIFICA e chiudere con un velo di crema al Timo. Assumere per bocca 50 gocce di bardana, 50 gocce di Viola in mezzo litro di buona acqua da sorseggiare nella giornata.

HERPES: PURIFICA abbinato al gel alla Lavanda, Crema Veloe e miscela personalizzata di gemmoderivati Rosa, Juglans, Ulmus.
COME?
Detergere delicatamente con gel alla Lavanda per preparare al'applicazione di Purifica su cui applicare un velo equilibrante e dermo protettivo di Veloe. Assumere 80/100 gocce della miscela in mezzo litro di buona acqua da sorseggiare nell’arco della giornata.