Il significato della Quercia
Lo Spirito della Quercia ci ricorda di essere presenti, con tutti gli aspetti del nostro essere, e ci sostiene nel realizzarci concretamente nel mondo materiale.
La Quercia ci assiste nel trovare le radici e la nostra vocazione in questo passaggio terreno. Possiamo prendere contatto con la nostra anima, riconoscere il nostro compito, individuare i nostri talenti e usarli per divenire parte attiva nell'evoluzione.
Lo Spirito di questo maestoso albero nutre la concretezza, mostra come "esserci", non solo in teoria ma anche in pratica. Con il suo sostegno diventa naturale trasformare con generosità le idee e i propositi in comportamenti e azioni concrete che portano alla loro realizzazione nel mondo materiale. Possiamo prendere posizione, e, se necessario, difenderla da influenze esterne. La Quercia aiuta a riallineare i pensieri con la condotta e l'operato, rendendo le persone autentiche.
Quando diamo poca importanza al nostro corpo e alle sue esigenze o più in generale agli aspetti materiali della vita, lo Spirito della Quercia ci mostra la loro rilevanza. È il copro fisico che ci permette di testimoniare le nostre idee nel mondo materiale e quindi di capire se possono trovare reale applicazione o se sono solo fantasie astratte.
Solo se riusciamo a dare un'importanza adeguata al corpo e agli aspetti materiali della vita saremo in grado di esprimerci in modo completo e di avere un'equa distribuzione delle energie fisiche. Questo permetterà di concretizzare i nostri intenti e di vivere in modo equilibrato gli aspetti della vita legati alla sopravvivenza, come nutrimento e sessualità.
Login and Registration Form